Stanchi+di+avere+la+lavatrice+a+vista+in+bagno%3F+Con+queste+soluzioni+risolvi+in+modo+pratico+ed+elegante
designmagit
/articolo/stanchi-di-avere-la-lavatrice-a-vista-in-bagno-con-queste-soluzioni-risolvi-in-modo-pratico-ed-elegante/193826/amp/
Arredamento Bagno

Stanchi di avere la lavatrice a vista in bagno? Con queste soluzioni risolvi in modo pratico ed elegante

Non sai come sistemare al meglio la lavatrice, non preoccuparti ti diciamo noi come intervenire: tutti i consigli da seguire.

La lavatrice non può certo mancare in casa, questo lo sappiamo bene, ma c’è anche da dire che, il più delle volte, nasconderla è un po’ un’impresa. Sono tanti quelli che, per mancanza di spazio, sono costretti a posizionarla in luoghi poco adatti, rovinando inevitabilmente l’intero ambiente.

D’altro canto, però, non si può pensare minimamente di rinunciare all’elettrodomestico, ormai divenuto indispensabile. Senza lavatrice si farebbe troppa fatica a far tornare tutto in ordine, cosa si può fare in queste situazione? Ve lo diciamo subito.

Lavatrice a vista, nascondila in questo modo

Che la lavatrice sia indispensabile è assodato, ma il più delle volte collocarla in un punto che non sia proprio a vista non è così semplice. Per fortuna, però, esistono dei metodi che ci permettono di nasconderla, così lo spazio circostante non verrà assolutamente intaccato. Più volte ci siamo occupati dell’elettrodomestico, parlando di come è possibile pulirla, ma oggi vediamo come poterla nascondere in bagno.

Lavatrice a vista, nascondila in questo modo (Designmag.it)

Non tutti hanno, infatti, lo stesso spazio a disposizione e questo significa che bisogna inevitabilmente posizionarla in punti poco idonei. Non preoccupatevi, però, sappiate che è possibile nasconderla e, per farlo, esistono dei metodi infallibili. Vi assicuriamo che in questo modo risolverete gran parte dei vostri problemi, se siete pronti possiamo partire e vi sveliamo tutto quello che c’è da fare.

Nascondere la lavatrice non è così complicato, si possono adottare delle soluzioni in grado di risolvere la problematica, in questo modo non stonerà nulla con l’ambiente circostante. Non esiste solo una soluzione e adesso lo vedrete. La soluzione più pratica sarebbe quella di coprire l’elettrodomestico servendosi di una tenda, in questo caso con una cifra irrisoria si può correre ai ripari. Un’altra alternativa sarebbe quella di collocarla all’interno di un mobile, purtroppo, però, è necessario che in bagno vi sia più spazio.

Avete mai pensato di posizionarla dietro un pannello scorrevole? In commercio ne esistono diversi che si possono benissimo abbinare all’ambiente circostante. Non dimentichiamo poi che un’altra idea sarebbe quella di posizionarla sotto il lavandino, ma attenzione è bene che in questo caso il bagno sia in fase di progettazione, così da calcolare al meglio tutte le misure. Infine, si può fare costruire un mobile apposito per il nostro elettrodomestico, così da posizionarlo lontano dagli occhi di tutti. Tutte queste soluzioni si rivelano essere veramente utili e sarà possibile nascondere definitivamente l’elettrodomestico.

Paola Saija

Published by
Paola Saija