Stampe floreali e ricami multicolore: le tende più chic di primavera le trovi da Maisons du Monde (e stanno andando a ruba)

Vuoi cambiare le tende di casa? Devi assolutamente andare da Maisons du Monde: tutti i modelli della nuova collezione. 

L’aria primaverile filtra attraverso le finestre, raggiungendo l’interno di ogni casa. L’arrivo della bella stagione ispira come sempre anche l’arredamento, che si lascia contagiare da una voglia di novità. É il periodo ideale per dedicarsi a piccoli o grandi cambiamenti, rinnovando l’ambiente con stile.

Danno il loro contributo le tendenze diffuse dai più famosi marchi del settore, che offrono svariate opportunità di dare sfogo alla propria fantasia senza grandi investimenti. Maisons du Monde ha accolto la primavera arricchendo il catalogo di articoli che stanno catturando l’attenzione degli appassionati.

Meritano particolare attenzione le tende. Questi tessili sono delle grandi risorse nell’ambito dell’arredo, in quanto consentono di modificare in modo provvisorio e veloce il look di una stanza. Accantonando il grigiore e la monotonia che accompagnato tipicamente l’inverno, è ora di puntare su una ventata di colore ed originalità.

Maisons du Monde ha pensato proprio a questo, offrendo una selezione di tende che uniscono alla perfezione la qualità e le atmosfere primaverili. Tra i modelli compaiono infatti stampe botaniche e ricami floreali, ma anche forme geometriche e contrasti. Scopriamo tutti gli imperdibili.

Eleganza e novità con le tende di Maisons du Monde: i modelli da non perdere

Rivoluzionare l’aspetto del soggiorno o della camera da letto senza ricorrere a lavori impegnativi è facile cambiando le tende. Nate con l’obiettivo di modulare l’illuminazione naturale proveniente dalle finestre, assumono il ruolo di componenti decorativi in grado di aggiungere carattere ad ogni arredo.

soggiorno tende colorate
Le tende di Maisons du Monde (Foto: Maisons du Monde) – designmag.it

Tra le tante versioni attualmente disponibili nel catalogo Maisons du Monde, Beida è una di quelle che meglio interpretano le atmosfere stagionali. Questo modello in lino e cotone ecrù presenta una delicata stampa botanica su un fondo neutro, pertanto si integra alla perfezione in ogni tipologia di design. Il suo costo è di 75,99 euro.

Dei preziosi e raffinati ricami multicolore a tema floreale e animalier abbelliscono la tenda Socna, per un’atmosfera etnica e accogliente al prezzo di 75,99 euro. Per chi ama i colori caldi e vivaci, la scelta giusta è il modello Cuaulta. Questa tenda con particolare chiusura a fiocchi degli anelli è caratterizzata da una stampa astratta multicolore, che spazia dal blu scuro al bordeaux, fino al giallo e all’arancione. Il prezzo è di 49,99 euro.

Immergendosi in un clima chic d’ispirazione vintage, si incontra la tenda Prala ecrù, dove si rende protagonista una leggera stampa floreale rosa che lascia filtrare la luce senza appesantire. Il suo costo è di 49,99 euro. Unico e intenso è l’effetto jacquard con motivi floreali della tenda verde foresta Tazir, in vendita a 39,99 euro. Non mancano naturalmente le opzioni in tinta unita. Molto particolare è la Ellary, in color terracotta con ricami bianchi laterali. Il suo costo è di 59,99 euro.

Gestione cookie