Sta+arrivando+l%E2%80%99autunno%3A+come+preparare+la+casa+%28dentro+e+fuori%29+al+cambio+di+stagione
designmagit
/articolo/sta-arrivando-lautunno-come-preparare-la-casa-dentro-e-fuori-al-cambio-di-stagione/154984/amp/
Arredamento

Sta arrivando l’autunno: come preparare la casa (dentro e fuori) al cambio di stagione

Sai come devi preparare la casa, dentro e fuori, in vista dell’autunno? Ecco tutte le idee da sfruttare per il cambio di stagione.

Con l’arrivo di settembre ormai si pensa esclusivamente ad un’unica cosa: l’arrivo dell’autunno. Questa meravigliosa stagione sembra ormai essere alle porte e lo capiamo non solo dal periodo storico che stiamo vivendo, ma anche dalle altalenanti temperature che ci troviamo ad affrontare in questo periodo.

Con l’arrivo della nuova stagione, che darà l’addio all’estate’, avremo la possibilità di rivoluzionare anche la nostra casa, sia all’interno che all’esterno, facendo in modo che sia perfetta per accoglierla. Vediamo insieme allora come poter preparare la casa all’arrivo dell’autunno, con colori e mobili davvero incredibili. La tua casa sarà davvero meravigliosa!

Vuoi arredare la tua casa in vista dell’autunno? Allora devi seguire questi incredibili consigli

Arredare la propria casa in base alla stagione in cui ci ritroviamo a vivere è davvero un’idea meravigliosa ed anche simpatica per poter mettere in atto tutta le nostre idee anche abbastanza bizzarre alle volte. Inoltre arredarla come ogni stagione che arriva, fa sì che la nostra semplice dimora possa diventare ‘diversa’ e sorprendente ad ogni stagione che passa. Ora arriverà l’autunno, qual è l’arredamento perfetto per la nostra casa? Vediamo insieme alcuni consigli da poter seguire per questa stagione (vedi anche i fiori perfetti da piantare in autunno).

I consigli per arredare al meglio la casa in autunno (Designmag.it)

Sicuramente tra i consigli più gettonati troviamo:

  • Colore: sia all’interno, che all’esterno della nostra casa, abbiamo bisogno di dipingere le pareti o di arredare con oggetti diversi, di un colore caldo che ci ricorda l’autunno, ossia: giallo, arancio e rosso. Ovviamente non nelle tonalità estive e molto accese, ma in una tonalità piuttosto tenue e calda.
  • Arredamento: che sia all’interno o all’esterno della nostra casa, l’importante è rivoluzionare tutto. Possiamo aggiungere qualche poltrona verde, qualche candela colorata, qualche fiore finto che ci ricorda l’autunno, un tappeto morbido e meraviglioso. Insomma, per quanto concerne l’arredamento possiamo spaziare ampiamente. In questo modo creeremo una vera e propria atmosfera da film, dinanzi al caminetto e ad una cioccolata calda.
  • Piante: un must have che non passa mai di moda, ma cambia in base alla stagione che stiamo vivendo. Ebbene in questo periodo troviamo sicuramente ciclamini, ortensie e giacinti, ma non dobbiamo dimenticare anche la zucca: un fiore davvero unico e fenomenale.
  • Tende: i tessuti devono essere leggeri, ma allo stesso tempo caldi. Quindi via con il rosso e il giallo anche qui.
  • Illuminazione: per creare un’atmosfera davvero unica e piuttosto meravigliosa, nonché autunnale, c’è bisogno sicuramente di utilizzare sia la luce a led, ma anche candele spettacolari.
Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Published by
Lucia Guerra