Come pulire le fughe del pavimento senza strofinare: risparmi tempo e fatica, ti serve un semplice ingrediente (che hai a casa).
Non importa quante volte e con quanta intensità pulirai i tuoi pavimenti: lo sporco delle fughe non andrà mai via facilmente. Si tratta di quel piccolo spazio che divide una mattonella dall’altra e, all’interno del quale, sono soliti annidarsi polvere e altri residui di sporco. Per questa ragione, queste fessure tendono spesso ad annerirsi e a perdere il colore originale, risultando spiacevoli da vedere sia dal punto di vista estetico che per una questione di igiene. A tutto questo, però, c’è una soluzione.
Un pavimento perfettamente pulito è un ottimo biglietto da visita per la tua casa e anche le fughe fanno parte del ‘pacchetto’. Grazie a un trucco velocissimo (ed economico) potrai smettere di trascurare questa parte dei tuoi pavimenti ed ottenere un risultato straordinario. Ti basterà spruzzare sulle fughe un prodotto, al 100% naturale, che potresti avere tranquillamente in casa. Lascia agire per qualche minuto e il risultato sarà sensazionale: ecco cosa devi fare.
Le fughe dei pavimenti torneranno al colore originale con questo trucco: spruzza e lascia agire
Una faccenda domestica spesso rimandata, ma la pulizia delle fughe è estremamente importante per vivere in un ambiente sempre fresco e igienizzato. Soprattutto quelle del pavimento, dove lo sporco e la polvere si annida in maniera potentissima, annerendo le fessure. Niente paura, poiché esiste una soluzione pratica e a costo zero che ti permetterà di risparmiare tempo e fatica. Il consiglio (preziosissimo) proviene dal canale Youtube “Il rifugio perfetto“, che mostra un prodotto perfetto per dare nuova vita alle tue fughe, e non solo.
Si tratta dell‘aceto di acol, un prodotto che, grazie alla sua azione detergente e sgrassante, può sostituire un’infinità di detersivi per la pulizia della casa. Al 100% naturale e per niente tossico, questo prodotto si rivela perfetto per la pulizia delle fughe: ti basterà versarne la quantità che ti serve in un flacone spray e spruzzarlo sui pavimenti. Lascia agire per almeno 15 minuti (puoi aspettare fino a un’ora) e poi strofina con una spazzola rigida: il risultato sarà sorprendete poiché le fughe torneranno come nuove.
Come mostrato nel video, però, questo prodotto (che puoi trovare al supermercato nel reparto alimentari) è efficace anche per la detersione di altre superfici. L’aceto di alcol è infatti utilissimo per sgrassare, per eliminare germi e batteri, ma anche macchie e calcare. Dal forno ai sanitari, fino al piano cottura in acciaio: questo ingrediente può diventare un vero e proprio jolly per le pulizie di tutta la casa, non potrai farne più a meno.