Lo sporco tra le piastrelle della cucina è molto evidente? Non spazzolare per ora, ma usa questo rimedio: sarà semplice ed efficace.
Le faccende domestiche sono necessarie affinché la nostra casa sia sempre pulita, ordinata e soprattutto profumata. Ogni giorno, infatti, ci adoperiamo, utilizzando tutte noi stesse, per poter rendere la nostra case e le nostre camere impeccabili, pronte ad accogliere le visite improvvise degli ospiti. In estate poi, come ben si sa, polvere e sporco si accumulano in quantità maggiore e devono essere eliminate prima che sia troppo tardi.
Il punto in cui ciò accade, maggiormente, è tra le piastrelle della cucina. Solitamente ci metteremmo lì, ore ed ore a spazzolare, ma non serve! Consumeremmo solo energia. Ciò che realmente serve è acquistare alcuni prodotti, economici e del tutto naturali e usarli con un rimedio efficace: 10 minuti e direte ‘addio’ allo sporco.
Sporco tra le piastrelle? Ecco come eliminarlo
Eliminare lo sporco tra le piastrelle, soprattutto quelle della cucina, è un’azione che si compie molto più spesso di quanto si possa pensare e di quanto in realtà si vorrebbe. Quest’ultime, purtroppo, stando a stretto contatto con i fornelli, i vapori ed i cibi vari, tendono a sporcarsi di continuo, a volte con il cibo che schizza (ad esempio il sugo), altre volte con il grasso degli animali (ad esempio carne e salsiccia), altre volte ancora semplicemente con il vapore delle verdure e così via.
Tutto ciò si attacca alle piastrelle, andando a formare delle vere e proprie macchie, anche molto evidenti e soprattutto brutte da vedere che bisogna, immediatamente, eliminare. Sicuramente il primo pensiero per eliminarle è stato quello di poter utilizzare la candeggina per renderle splendenti, ma ciò non basta.
Per poter pulire, alla perfezione, le nostre piastrelle, c’è bisogno di utilizzare i seguenti prodotti, ovviamente separati tra loro:
- Bicarbonato di sodio: come sappiamo quest’ultimo è un grande alleato delle pulizie, di conseguenza è in grado anche di rimuovere lo sporco più ostinato in poche mosse. Inoltre costa pochissimo ed è soprattutto naturale, di conseguenza non avremo paura ad utilizzarlo più volte a settimana sullo stesso posto.
- Detersivo per le stoviglie: proseguendo abbiamo il detersivo per le stoviglie che è molto efficace. In questo caso basterà solo applicarne un po’ sulla spugnetta e lavare le piastrelle come se stessimo lavando le stoviglie, risciacquandole con l’acqua e un panno in microfibra: il risultato sarà perfetto.