Il modo più sicuro per far dormire un bambino in un letto, soprattutto se è alto, è usare un sistema di sicurezza per evitare che cada.
Tra i tanti mobili per bambini Ikea ci sono anche utilissimi accessori che serviranno, soprattutto quando si hanno dei figli ancora piccoli. Dopo aver scelto i colori per la cameretta e aver pensato al mobilio, arriva il momento di pensare alla sicurezza, soprattutto quando si dorme, come la scelta della spondina per rendere il sonno dei nostri piccoli tranquillo e sicuro.
Quando i bambini sono piccoli è molto facile che possano cadere dal letto, questo perché non sono abituati ancora a dormire in un modello che magari non abbia la dovuta ringhiera, ecco che le spondine per bambini di Ikea tornano davvero utili, sono pratiche e funzionali e soprattutto molto economiche, prerogativa importante trattandosi di un accessorio “passeggero”.
I modelli di spondine di Ikea, per un sonno dei bambini tranquillo
E’ del tutto normale, dunque, che un bambino tenda a “rotolare” dal letto, i bimbi si muovono molto durante il sonno e non sempre sono consapevoli del rischio di poter cadere. Ecco perché è fondamentale prevedere una spondina da aggiungere e usare per un primo periodo.
Ikea ha diverse soluzioni, quella più classica è sicuramente la spondina NATTAPA, bianca e facile da montare sia ai lettini piccoli che a quelli allungabili, così da poterla usare più a lungo. Semplice e funzionale, ha un prezzo molto ridotto di 19.95 euro. Questa spondina si sposa perfettamente a diversi tipi di letto Ikea, ma anche a modelli che non sono dell’azienda svedese.
La linea semplice è fondamentale perché rende quest’accessorio abbinabile a ogni genere di lettino, che sia dalla linea semplice fino a una struttura particolare. La spondina Ikea è perfetta anche per i letti a castello che non hanno già un sistema di protezione, potrà essere montata su entrambi i livelli, così da garantire sicurezza su tutti e due i piani. E’ un accessorio che non dovrebbe mai mancare in una cameretta di bambini piccoli, proprio perché evita cadute nel sonno, che non solo rovineranno la quiete di tutti, ma rischiano di essere anche pericolose.
Ecco perché nel passaggio dalla culla al lettino, la spondina è un acquisto che andrebbe assolutamente fatto, aiutando il bambino ad acquisire maggiore consapevolezza del nuovo spazio in cui dorme, senza rischiare di farsi male, cadendo, con il rischio di traumatizzarsi e non voler più dormire nel letto.