Spendendo+poco+meno+di+1+euro+pulisci+tutta+casa%3A+i+rimedi+antichi+funzionano+ancora+una+volta
designmagit
/articolo/spendendo-poco-meno-di-1-euro-pulisci-tutta-casa-i-rimedi-antichi-funzionano-ancora-una-volta/197650/amp/
Pulizia casa

Spendendo poco meno di 1 euro pulisci tutta casa: i rimedi antichi funzionano ancora una volta

Per pulire casa si possono usare tanti rimedi antichi che costano meno di 1 euro, invece che spendere molti più soldi.

Avere una casa pulita, splendente e accogliente è il sogno di chi impiega tempo ed energie ogni giorno a fare le faccende domestiche. Eppure, spesso, si pensa di dover necessariamente spendere tanti soldi nell’acquisto di prodotti specifici per pulire le varie superfici, i pavimenti, la cucina e il bagno, ma anche per fare il bucato e lavare le stoviglie.

Invece non è così: ci sono tanti rimedi antichi molto efficaci che costano meno di 1 euro e permettono di pulire tutta la casa in maniera egregia, facile e veloce. Ecco quali sono.

Tutti i rimedi a meno di 1 euro per pulire casa

Invece che spendere tanti soldi in costosi prodotti per fare le faccende domestiche (che magari contengono sostanze potenzialmente tossiche ed inquinanti), ci sono tanti rimedi antichi molto efficaci per pulire tutta la casa. Sono economici, perché costano meno di 1 euro, ma naturali e tramandati di generazioni in generazione fino ad arrivare a noi.

Tutti i rimedi a meno di 1 euro per pulire casa – designmag.it

Ecco quali sono:

  • Succo di limone: con potere sgrassante, neutralizza gli odori e rilascia un fresco aroma. Si può usare per pulire la cucina o i taglieri.
  • Aceto bianco: è un disinfettante naturare che rimuove macchie ed odori. Per questo può essere usato sulle stoviglie o nel frigorifero.
  • Bicarbonato di sodio: combinato insieme al limone e all’acqua crea una pasta molto potente che pulisce ed elimina lo sporco. Quindi si può usare sulle superfici unte o nel forno.
  • Carta di giornali: utili per pulire e far tornare splendenti i vetri e gli specchi.
  • Sale fino: messo in lavatrice, preserva l’elettrodomestico dalla formazione del calcare e permette di avere un bucato splendente.
  • Sale grosso: assorbe l’umidità e previene la formazione di muffe, quindi si può usare come deumidificatore naturale.
  • Borotalco: usato su tessuti di divani e poltrone, li rende profumati e morbidi.
  • Chiodi di garofano: utili in dispensa contro le formiche e per donare un buon odore.

Insomma, ci sono tanti rimedi della nonna efficaci per pulire tutta la casa, con uno sguardo attento all’ambiente e al portafoglio. Così fare le faccende domestiche sarà più divertente e facile perché, con pochi ingredienti che quasi sicuramente si hanno già in casa, ci si potrà occupare della pulizia di ogni superficie, che tornerà brillante e spendente, a prova di ospiti.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli