Se vi piace arredare casa con gli specchi non perdetevi la collezione firmata da Studiopepe per Visionnaire che fanno parte della linea Mythica, una collezione di complementi d’arredo che esplora i cinque sensi in modo originale.
Gli specchi Blanche di Studiopepe per Visionnaire
Le designer di Studiopepe, Arianna Lelli Mari e Chiara Di Pinto hanno realizzato una capsule collection di anticipazione del più ampio progetto “l’impero dei sensi”. La parola d’ordine è sensualità.
Il motivo è semplice, lo specchio Blanche ha un intaglio inciso a mano sulla superficie che riporta un’immagine simbolica, celata da una tendina in sottili strisce di pelle. Una è la donna che guarda uno spicchio di luna, mentre l’altra è il serpente che, con il suo movimento, forma il numero 8, simbolo dell’infinito.
Per osservare i disegni o semplicemente per specchiarsi, bisogna spostare la tendina accarezzandola, un atto di gentilezza ma allo stesso tempo di voluttà che implica l’utilizzo di due sensi, la vista e il tatto.
Specchi di design ricchi di simbolismo
Il concetto di bellezza è declinato come qualcosa di prezioso, da scoprire e svelare stimolando la curiosità. E poi in questi specchi di design c’è un forte simbolismo. I simboli ancestrali che vediamo in questi oggetti sono riletti e interpretati in chiave contemporanea e ci riportano all’astrologia.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!