Abbiamo selezionato per voi i migliori specchi rotondi in commercio attualmente, se volete seguire la tendenza questi sono imperdibili.
Arredare casa con gli specchi? Sì, l’importante è sceglierli rotondi. Questi accessori sono perfetti da inserire in qualsiasi stanza della casa, dalla camera da letto al bagno, dall’ingresso fino alla zona living e rappresentano una delle tendenze di interior design del momento.
Gli specchi tondi possono avere la cornice minimal in metallo oppure caratterizzata da dettagli luminosi, come le luci a LED, strizzare l’occhio al vintage con la classica cornice in legno, ma non mancano i modelli più ricercati e con forme particolari. Di seguito potete scoprire la nostra selezione e trovare lo specchio rotondo che fa al caso vostro.
Scegliere di arredare una parete con uno specchio rappresenta un’ottima soluzione in caso di ambiente piccolo, per dare profondità, ma anche per illuminare la casa con stile. Infatti è noto che la superficie riflettente dello specchio aiuta a moltiplicare l’effetto luminoso della luce naturale. Aggiungere questo elemento è dunque non solo un’esigenza estetica ma anche molto pratica. Vediamo i migliori modelli secondo noi.
Iniziamo dalla camera da letto, in genere lo specchio è posizionato sopra al comò. Gli specchi per la camera da letto devono essere semplici e integrarsi il più possibile con tutto l’ambiente circostante e, soprattutto, rappresentare il vostro gusto e il vostro stile.
Ideali sono i modelli con cornice in legno oppure in metallo, dalle linee pulite e dal design lineare. Un esempio perfetto è il modello LUCAS, classico ma raffinato, proposto tra gli specchi del catalogo Maison du Monde. Questi specchi stanno benissimo sopra una cassettiera oppure posizionati vicino un mobile antico, dallo stile classico.
La stanza da bagno è quella che più di ogni altra deve avere uno specchio dove darsi uno sguardo e prepararsi la mattina prima di andare a lavoro. Gli specchi rotondi sono perfetti anche per arredare il bagno in modo semplice e funzionale. Ovviamente, per questa stanza sono da prediligere i modelli minimal, come il modello Universal Circular firmato Axor disponibile nelle finiture bianco opaco, nero o metallo.
In caso di bagno poco luminoso, il consiglio è quello di scegliere uno specchio con illuminazione LED. Gli specchi per il bagno sono anche high-tech e, oltre all’illuminazione, possono avere accensione touch o accessori tecnologici. Un esempio? Lo splendido Look Ring di Artceram, specchio con cornice sporgente retroilluminato con LED integrato ed accensione touch.
Un’altra stanza dove vi consigliamo di inserire degli specchi rotondi è la zona living. Questi accessori oltre a donare luce e profondità a tutto l’ambiente, completano l’arredamento con un tocco assolutamente chic ed elegante. Non dimentichiamo, però, che anche arredare l’ingresso con gli specchi è un’idea da non sottovalutare. Anche in questo caso un specchio rotondo può fare al caso vostro.
Naturalmente sarà necessario seguire lo stile della stanza. Se ad esempio avete un soggiorno in stile eco chic naturale potete potete optare per uno specchio con cornice in legno come Alum di Westwing.
Invece se avete un salotto in stile shabby chic, allora il modello di specchio Ikea tondo ROTSUND fa al caso vostro, ma c’è da dire che nel catalogo specchi Ikea ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere, anche decorativi.
Se invece il vostro è un soggiorno moderno, è meglio scegliere uno specchio con cornice colorata oppure in metallo. Un esempio perfetto è lo specchio Ariel proposto da Diotti, con la sua elegantissima cornice dorata. ma disponibile in tante finiture diverse: laccato opaco, legno bianco antico patinato, foglia patinata e collage (oro, rame, argento), legno lavorato argento puro ossidato e laccato lucido.
Se scegliete gli specchi da parete di design, quelli di forma circolare rappresentano la scelta più azzeccata per seguire il trend del momento.