Gli specchi sono dei complementi d’arredo presenti in tutte le case. Secondo il Feng Shui, ci sono degli angoli in cui non vanno mai messi.
Filosofia orientale antichissima, il Feng Shui prende in esame alcuni lati della psiche umana per quanto riguarda l’arredamento e l’architettura, tenendo in considerazione alcuni aspetti. Le regole del Feng Shui possono, ad esempio, essere applicate per gli angoli della casa in cui non andrebbero mai messi degli specchi.
Arte cinese che risale a oltre tremila anni fa – in Occidente, ha preso campo a partire dal 1980 in poi – è molto utilizzata per arredare casa. Scopriamo di più in merito al Feng Shui e al posizionamento degli specchi in casa.
Come arredare casa con gli specchi, secondo il Feng Shui
Gli specchi sono accessori che non possono mancare da casa. Li possiamo trovare in bagno e nella stanza da letto, ma anche in altri punti della casa. Ciò che alcuni non sanno, forse, è che il Feng Shui fornisce consigli in merito ai punti in cui questi non andrebbero mai riposti. Le regole del Feng Shui ci dicono che gli specchi non andrebbero collocati semplicemente basandoci sui nostri gusti personali, ma in punti ben specifici così da agevolare il flusso dell’energia e moltiplicare la nostra fortuna.
Nella camera da letto, ad esempio, gli specchi non vanno mai messi vicino al letto: se il letto si riflette nello specchio, sembra che la nostra energia non si possa ricaricare durante la notte. Nella camera da letto, dunque, gli specchi vanno riposti su un lato, nei pressi della porta, all’interno dell’armadio, sul comò e sempre senza mai far riflettere, per l’appunto, il letto. Meglio optare, inoltre, per specchi non troppo grandi, con cornici in legno e a forma ovale.
Gli angoli della casa in cui non metterli mai
Per quanto riguarda l’ufficio – sebbene possa sembrare una buona idea – mai mettere specchi: si potrebbero, infatti, moltiplicare compiti, pagamenti, bollette e l’energia verrà dispersa. Da evitare anche gli specchi vicino alle scale, perché verrebbe intrappolata l’energia che scorre e che non arriverebbe nelle altre stanze della casa rimanendo, di fatto, bloccata.
È bene ricordare, infine, che se si hanno più di due specchi in casa, occorre mantenerli puliti e in buone condizioni. L’ideale è sempre optare per degli specchi che siano di forma rotonda o ovale. Trattate bene i vostri specchi e permettete all’energia positiva di fluire in tutte le stanze senza intoppi.