oto Shutterstock | Phoenix_Renders
Il bagno non è più una stanza puramente pratica. Quando lo si arreda, ormai, si guarda anche all’estetica. È per questo che, anche per la toilette, gli esperti del settore parlano di vere e proprie tendenze, che hanno l’obiettivo di rendere unico e cool anche il bagno.
Per il 2022 a quanto pare che le novità si concentrino sugli specchi, che saranno moderni, particolari e dotati di tutte le tecnologie necessarie per rendere anche questo oggetto bello, utile e confortevole.
Lo specchio da bagno, un tempo considerato una semplice superficie riflettente, oggi è un vero e proprio oggetto di design in un ambiente dedicato a relax e benessere.
Gli specchi da bagno del futuro sono particolari e, con le loro forme pulite e geometriche, definiscono l’architettura, valorizzando addirittura gli altri arredi, i top dei mobili, i sanitari e gli accessoir.
Sulla parete si fanno notare, distaccandosi da essa per la particolarità e l’originalità delle loro forme, non più semplicemente squadrate, sebbene ancora fortemente presenti nei cataloghi di settore, ma anche definite da disegni più elaborati ma sempre regolati da principi geometrici.
Oltre alla bellezza della forma, gli specchi da bagno moderni sono caratterizzati dall’abbinamento del design e della tecnologia. Non di rado lo specchio diventa touch screen, così da permettere l’accensione e lo spegnimento dell’illuminazione o della retroilluminazione Led senza necessità di inserire interruttori.
Frequentemente sono dotati di altoparlanti Bluetooth integrati, presentano delle stazioni meteo e hanno un sistema anti-appannamento particolarmente utile in un ambiente umido com’è il bagno.
Gli specchi smart sono pensati per mettere la persona al centro della stanza e per ricordarle che il gioco e la leggerezza sono componenti fondamentali del benessere e del relax.