Negli ultimi anni si è accentuata la tendenza a far convivere cucina e soggiorno in un unico ambiente, ma per dare vita ad un contesto armonioso è fondamentale creare un dialogo che unisca i vari elementi.
Un segreto per riuscire nell’intento è utilizzare elementi di filtro che permettono di definire meglio gli spazi dedicati alle due funzioni, senza tuttavia creare divisioni fisse e cieche.
Plexiglas o vetri sono la scelta ideale per realizzare delle pareti divisorie di grande effetto scenico, che separano la cucina dal soggiorno senza interferire con la fruibilità di entrambi gli spazi e soprattutto senza impedire il contatto visivo.
Una parete vetrata o in plexiglas scorrevole, parzialmente o del tutto, permette di valorizzare lo spazio e aggiungere un tocco di eleganza e stile inconfondibile.
Arredare cucina e soggiorno in modo funzionale e con stile
Se invece avete un ambiente più piccolo da destinare al soggiorno e alla cucina, la soluzione per creare un connubio fra i due spazi è quella di scegliere colori chiari e tende filtranti.
Ad una cucina tecnologia, scelta in tinte neutre, magari bianca o avorio, abbinate divani imbottiti e comodi, sempre nei colori neutri, e sfruttate il tavolo per farne elemento divisore.
In questo modo l’ambiente risulterà funzionale e ogni spazio verrà valorizzato. Inoltre, non dimenticate di scegliere tende moderne, che devono lasciar passare la luce, per infondere ariosità nello spazio, e vi sentirete proprio come se stesse respirando una vera boccata d’aria!