[galleria id=”4341″]Il peggior errore che si possa fare visitando il Salone del Mobile di Milano è quello di sottovalutare il Salone Satellite. Lo sò che sarete certamente stanchi di volare da un padiglione all’altro della fiera di Rho ma è al Satellite che incontrerete le promesse del design di domani. E’ lì che vedrete le idee più innovative e artigianali al tempo stesso perchè quei designers sono destinati a ricoprire, prima o poi, le pagine delle riviste di settore. Vengono da tutto il mondo e portano con sè prodotti in larga parte eccellenti, in cerca di un brand o indipendenti. Un esempio è il young designer praghese Jan Plechàc che dedica la sua collezione di sedute per esterni alle icone del design.
Il giovane promette bene, l’intuizione è quella semplice del buon design, lavorando sul limite di arredo per interni o esterni: l ‘idea nasce dalla moderna digitalizzazione che porta al disegno dei volumi per mezzo di mashes e superfici indicate per mezzo di linee di contorno.
Gli oggetti sono già conclusi in sè stessi, perfetti, ma se volete, potete aggiungere un paio di cuscini e il gioco è fatto: avrete una collezione d’autore unica.