Sottopiatti natalizi, come sceglierli per apparecchiare la tavola in modo elegante

Per arricchire e impreziosire il servizio di piatti sulla tavola apparecchiata per le feste ecco come scegliere i sottopiatti natalizi per completare con eleganza la mise en place donando un tocco di raffinatezza in più.

Per apparecchiare la tavola a Natale o a Capodanno rendendola preziosa e ricca potete usare dei sottopiatti natalizi originali, ma come sceglierli? Di seguito vi diamo delle idee da copiare e da cui prendere ispirazione per abbellire la tavola delle feste.

Quello che di sicuro volete è creare un’atmosfera accogliente e festosa per tutti i vostri ospiti per cui la scelta dei sottopiatti di Natale diventa fondamentale. A seconda dello stile che avete intenzione di dare alla vostra mise en place ci sono sottopiatti più indicati di altri.

Scopritene di più continuando a leggere! Potrete aggiungere un tocco speciale alla vostra tavola durante le festività seguendo i nostri suggerimenti su come scegliere i sottopiatti giusti per l’occasione.

Come scegliere i sottopiatti natalizi in base allo stile

Se avete intenzione di apparecchiare la tavola di Natale usando l’abbinamento candido e prezioso del bianco e dell’oro, allora potete scegliere dei sottopiatti che rispecchino l’eleganza della mise en place.

Sottopiatti natalizi Mocha Mousse per essere trendy

Sottopiatti natalizi Mocha Mousse
Sottopiatti natalizi Mocha Mousse – designmag.it

Se volete seguire le tendenze e portare sulla tavola di Natale il colore Pantone del 2025 scegliete dei sottopiatti Mocha Mousse. Questa tonalità di marrone caldo e raffinato è perfetto per apparecchiare la tavola elegante e dare all’ambiente un tocco di raffinatezza in più

Sottopiatti natalizi dorati per la tavola preziosa

Sottopiatti natalizi dorati sulla tavola apparecchiata
Sottopiatti natalizi dorati – designmag.it

Per una tavola preziosa e scintillante l’oro non può mancare. In questo caso saranno perfetti dei sottopiatti in vetro bianco o opaco, oppure in metallo dorato, o ancora con intarsi e decorazioni che richiamino i disegni e le decorazioni del runner natalizio o della tovaglia, se avete deciso di usarne una.

Sottopiatti natalizi in stoffa per un allestimento romantico

Sottopiatti natalizi in stoffa
Sottopiatti natalizi in stoffa – designmag.it

Per una tavola in bianco e rosso (ma potete usare qualsiasi altro colore in abbinamento al bianco) vi suggeriamo di usare dei sottopiatti in stoffa ricamati. In questo caso potete scegliere tra bellissimi centrini all’uncinetto oppure tovagliette con decorazioni in pizzo che renderanno romantico e ricercato il vostro allestimento.

Sottopiatto natalizio in legno naturale per una tavola eco chic

Sottopiatto natalizio in legno
Sottopiatto natalizio in legno – designmag.it

Infine, per presentare nel migliore dei modi i vostri piatti durante il cenone o il pranzo di Natale e Capodanno con gli ospiti potete anche scegliere dei sottopiatti natalizi originali come dei dischi ricavati da tronchi di albero. La tavola sarà davvero particolare e diversamente raffinata.

In alternativa potete usare delle stuoie rotonde o rettangolari di vimini intrecciato o di rattan, l’elemento naturale renderà la tavola ancora più accogliente. E non dimenticate di dare uno sguardo a come decorare la tavola a Natale per trasformarla in modo unico e originale.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Gestione cookie