IKEA per le decorazioni natalizie si è davvero sbizzarrita, dagli alberi di Natale mini fino ai ceri natalizi super economici e carini, si trova davvero di tutto per allestire non solo la tavola per le feste, ma tutta la casa. Non potevano, quindi, mancare i sottobicchieri natalizi, perfetti in realtà anche per altri periodi dell’anno.
Il tocco glamour da dare alla tavola nelle giornate di festa e non. Questo perché sono modelli perfetti per il Natale ma che possono essere usati anche per un’occasione speciale, dove sulla tovaglia ogni cosa deve essere al suo posto.
I sottobicchieri natalizi IKEA, due scelte a un prezzo super economico
Il modo migliore per completare una tavola natalizia è aggiungere anche degli eleganti sottobicchieri dove adagiare il calice di vino, oltre che a completare la decorazione, sono funzionali per evitare che la tovaglia si macchi con il vino rosso o altro. Al pari dei sottopiatti, dunque, hanno una duplice utilità.
IKEA anche in questo caso non si smentisce mai e offre due tipologie di sottobicchieri molto eleganti e glamour, che sono perfetti per le tavole natalizie. Come si vede dall’immagine, uno è argentato e uno dorato, entrambi hanno uno stile classico e per questo si adattano a ogni genere di tovaglia.
Il modello di sottobicchieri natalizi GLATTIS è quello dorato, un semplice piattino in ottone, essenziale quanto basta. Il prezzo per una confezione da 6 pezzi è di 4,95 euro, una cifra davvero bassa che consente di acquistarne anche 12, 18 o 24, a seconda di quante persone si hanno a tavola. La cosa bella è che messi sulla tavola, quando si alzeranno bicchieri o calici, si avrà la sensazione di avere tanti cerchi dorati sulla tovaglia.
Se si preferisce, invece, un sottobicchiere argentato, c’è il modello FROJDA, un dischetto color argento, realizzato rigorosamente in acciaio inossidabile, ha un decoro molto originale. Un bel fuoco d’artificio minimale che darà un tocco estivo ad ogni tavola. Il prezzo per una confezione da 4 e di 3,50 euro. Anche in questo caso si potrà acquistare tranquillamente più di una confezione e averne quanti bastano per completare la propria tavola.
Sono due modelli perfetti per il periodo delle feste e non, quelli argentati sono sicuramente più indicati per il Natale o il Capodanno avendo la decorazione del fuoco d’artificio, ma quelli dorati si prestano a molteplici utilizzi. Ad ogni modo la scelta dipende dai gusti e dai colori con i quali si ha in mente di preparare la tavola di Natale o di Capodanno.