Sono queste le 3 piante più resistenti (e belle) che devi avere in balcone

Se amate i balconi fioriti ma non sapete mai quali sono le piante giuste per decorarlo, ve le consigliamo noi: lo renderanno unico

Chi ha la fortuna di avere un balcone o un terrazzo, può concedersi qualche pranzo e cena all’aria aperta: si tratta di un vantaggio non da poco, soprattutto per chi vive in città e in appartamenti piccoli. Proprio per renderlo ancora più bello e verdeggiante, molti adorano decorarlo con delle piante e dei fiori: se anche voi avete questo desiderio ma non sapete quali piante scegliere, oggi vi diamo i nostri consigli.

Se, quando vi recate al vivaio, siete in crisi di fronte a tutte le piante tra le quali potete scegliere e finite sempre per comprare le solite due piante grasse che ormai conoscete alla perfezione, siete nel posto giusto. Oggi vi parliamo di tre specialità da acquistare e con le quali decorare il proprio balcone: si tratta di piante forti e molto belle, perfette anche per chi è alle prime armi con il giardinaggio. Ecco quali sono!

Le tre piante perfette per il tuo balcone: forti e bellissime

Se adorate la cucina e vi piacciono i profumi naturali, non potete non provare a piantare qualche erba aromatica: timo, salvia, lavanda o basilico renderanno i vostri piatti ancora più gustosi e, soprattutto, profumeranno il vostro balcone come non mai. Se il timo e la salvia sono più facili, il basilico invece va bagnato molto e va mantenuto più che altro all’ombra, altrimenti le sue foglie si ingialliscono.

Tre piante forti e belle per il balcone
Tre piante forti e belle per il balcone: ecco quali sono, prendile subito (designmag.it)

Impossibile non citare poi gli intramontabili gerani, presenti in una moltitudine di colori e di varietà, anche se quelle più adatte al balcone sono il geranio comune e il geranio parigino. Sceglieteli nella tonalità che più vi piace e bagnateli quando sentite la terra secca, avendo cura di proteggerli da eventuali grandinate e tagliando alla base i fiori, man mano che seccano.

Se avete un balcone molto esposto al sole, invece, una pianta che resiste molto bene è il gelsomino blu, originario del Sud Africa. Pieno di fiori da aprile fino ad autunno inoltrato, è una pianta rampicante che si caratterizza per una bellissima cascata di fiorellini azzurri: resiste molto bene ai climi umidi e caldi, ma è fragile al freddo e non sopporta temperature più basse di 5°C.

Gestione cookie