Sono le 6 case più costose al mondo: ben due si trovano in Italia

Di case lussuose ce ne sono tante, ma solo sei sono le più costose esistenti in tutto il mondo e ben due di esse si trovano proprio nella nostra Penisola.

La casa è il luogo dove vivere con la propria famiglia, dove sentirsi a proprio agio, sicuri. Ai più basta avere una casa che sia calda e funzionale ma non per tutti è così. Gli appassionati di design vanno alla ricerca dei mobili più belli, dei complementi d’arredo all’ultima moda, giocano con i colori di tende e pareti.

Altri ancora invece possono permettersi case lussuosissime, che in alcuni casi diventano delle vere e proprie opere d’arte. Parliamo delle case dei miliardari, che possono arrivare a costare cifre da urlo, che una persona media non vedrà mai in tutta la sua vita.

Da ville sul mare a grattacieli a più piani in centro città: chi ha le risorse non bada a spese per la propria dimora. Tra tutte le case lussuose al mondo ce ne sono sei che sono le più costose in assoluto.

Tra le case più costose del mondo ci sono anche due case italiane

Tra le case più costose al mondo c’è Buckingham Palace, simbolo di potere e storia, ma banalmente anche la residenza fissa della famiglia reale d’Inghilterra. Eretto in un periodo in cui solo l’alta nobiltà poteva permettersi di sfoggiare tale sfarzo, oggi il suo valore è di circa 2,9 miliardi di dollari e conta in totale 775 stanze, 78 bagni, 92 uffici e 19 saloni per cerimonie.

Le case più costose in Italia
Due delle case più costose al mondo si trovano in Italia – Designmag.it

Al secondo posto delle case più care c’è Istana Nurul Iman, la residenza del sultano del Brunei. Il palazzo, progettato dagli architetti Leonardo Locsin e Khuan Chew, è un misto di stili islamico, malese ed europeo. I materiali usati sono tra i più pregiati al mondo e l’intera residenza ha un valore di 1,5 miliardi di dollari.

Segue Antilla, la casa nel cuore di Mumbai, in India, di proprietà del magnate Mukesh Ambani. L’edificio di design è composto da 27 piani ma è alto quanto un grattacielo da 60 piani e contiene di tutto, anche una spa e uno studio di yoga.

Dal valore di 750 milioni di dollari è Villa Leopolda, una residenza storica originariamente costruita per il Re di Belgio Leopoldo II a Villefranche-sur-Mer, in Costa Azzurra. Infine tra le case più costose del mondo ce ne sono due situate in Italia: una è il The Safar Estate, un complesso di tre ville sul mare della Costa Smeralda, in Sardegna.

La struttura ha un valore tra i 100 e i 200 milioni di euro. Infine è doveroso nominare la casa di Gucci a Roma, in via della Camilluccia, una villa padronale da 1.200 metri quadrati e 7.000 metri quadrati di parco. Progettata da Aldo Gucci, il fondatore del famoso marchio, oggi la villa è in vendita per circa 15 milioni di euro.

Gestione cookie