Sono+5+le+piante+da+mettere+in+camera+da+letto%3A+favoriscono+il+sonno+e+catturano+l%26%238217%3Bumidit%C3%A0
designmagit
/articolo/sono-5-le-piante-da-mettere-in-camera-da-letto-favoriscono-il-sonno-e-catturano-lumidita/194891/amp/
Arredamento camera da letto

Sono 5 le piante da mettere in camera da letto: favoriscono il sonno e catturano l’umidità

Ci sono 5 piante che, posizionate in camera da letto, assorbono l’umidità e conciliano il sonno. Ecco quali sono. 

Posizionare delle piante in casa è una buona idea per portare un tocco di verde e freschezza. Queste possono essere messe in ogni ambiente: cucina, zona giorno, bagno ma anche camera da letto. 

Anzi, messe in quest’ultima stanza possono assorbire l’umidità e favorire un buon sonno ristoratore. Ecco allora le 5 piante che si possono mettere in camera da letto.

Le 5 piante da mettere in camera da letto

L’umidità è un problema purtroppo molto comune in casa, che può compromettere la qualità dell’aria che si respira e favorire la formazione di muffe. La camera da letto è una delle camere maggiormente soggette alla formazione dell’umidità, che può rovinare il buon sonno.

Le 5 piante da mettere in camera da letto – designmag.it

Per assorbire efficacemente l’umidità in camera da letto si possono posizionare delle piante che, non solo sono funzionali per questo motivo, ma sono anche belle da vedere, e regaleranno un tocco di verde all’ambiente, rendendolo più salubre. Ecco le 5 migliori piante da tenere in camera da letto: 

  1. Felce: è una pianta delicata ed elegante, che assorbe l’umidità circostante. Per tenerla in vita, è fondamentale mantenere il suo terriccio umido, innaffiandolo regolarmente, soprattutto in inverno.
  2. Spatafillo (o giglio della pace): è una pianta raffinata che si caratterizza per foglie verdi e lucenti e fiori bianchi. Migliora la qualità dell’aria assorbendo l’umidità in eccesso. Non necessita di grandi cure, quindi è adatta anche per chi non ha propriamente il pollice verde. L’importante è metterla in un ambiente ben illuminato ma non alla luce diretta, e far sì che il terreno sia umido ma non bagnato.
  3. Pianta ragno (nastrino o falangio): si caratterizza per delle foglie lunghe che assorbono le particelle di acqua nell’aria. Si sviluppa facilmente in una stanza umida, facendo crescere delle piante figlie intorno a se. L’importante è controllare che le foglie siano verdi e sane e mantenere il terriccio umido.
  4. Sansevieria (o lingua di suocera): è un’altra delle 5 piante perfette per la camera da letto perché purifica l’aria ed è molto decorativa grazie alle sue foglie rigide e alte. Predilige la luce indiretta e si deve annaffiare di rado.
  5. Begonia: è una bella pianta colorata che renderà ancora più affascinante la propria camera da letto. Assorbe l’umidità e dona un tocco di design ad ogni ambiente. Non va esposta alla luce diretta e richiede annaffiature regolari

Dunque queste 5 piante sono perfette da tenere in camera da letto per purificare l’aria, ridurre l’umidità e favorire così un buon sonno ristoratore ogni notte.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli