Solo chi ha una mente formidabile risolve il rompicapo: di che colore sono gli occhi dell’autista?

Se hai una perspicacia da fare invidia a chiunque, devi assolutamente risolvere questo divertente rompicapo: mettiti alla prova. 

Tra i tantissimi test che si rintracciano sul web, che sono in grado di poter mettere alla prova le proprie abilità intellettive, le sfide di logica sono sicuramente tra le più gettonate. Quei giochi che ti permettono di conoscere lati segreti della personalità sono fantastici, non c’è dubbio, ma quanto è bello mettersi alla prova con compiti del genere?

Questo test di logica di oggi sta letteralmente spopolando tra gli utenti web. Già in tantissimi, infatti, hanno voluto sfidare la propria perspicacia, mettendosi tra l’altro in sfida con i loro amici o parenti, e testare il loro livello di apertura mentale. Fai molta attenzione, però: nonostante in tantissimi abbiano già voluto cimentarsi in questa ardua prova, non tutti sono riusciti a portarla a termine nei migliori dei modi. 

L’indovinello di oggi ti fa immaginare che tu sia il conducente di un autobus, che deve percorrere necessariamente 20 km. Alla prima fermata obbligatoria, vedi scendere 14 passeggeri e salirne altri 3. Alla seconda fermata, poi, saluti 7 passeggeri e dai il benvenuto a ben 11 persone. Infine, alla terza fermata, fai scendere 8 passeggeri e ne fai salire altri 4. All’ultimo step, poi, lasci tutti i passeggeri al punto di destinazione: ci sai dire di che colore ha gli occhi l’autista?

Di che colore sono gli occhi dell’autista? La soluzione

Il tuo compito di oggi, quindi, è fare attenzione all’indovinello che ti abbiamo appena riproposto e tentare di rispondere correttamente in solo 20 secondi. Se allo scadere del tempo ci sarai riuscito, significa che sei completamente diverso da tutti gli altri. In caso contrario, considera questo test come un ottimo passatempo da poter riproporre durante una serata insieme agli amici di sempre.

soluzione test autista pullman
Ecco la soluzione del test, è più facile di quello che pensi – designmag.it

Davvero divertentissimo questo test di logica, vero? Sappi, però, che non tutti sono in grado di trovare la risposta giusta nell’arco di tempo stabilito. Lo sbaglio, infatti, che in tanti commettono è contare il numero di passeggeri che scendono dal pullman all’ultima fermata, quando – in realtà – l’obiettivo del test è altro.

Sai perché rintracciare la risposta giusta è semplicissimo? Perché l’autista a capo del pullman sei tu. Quindi, il colore degli occhi da rintracciare e indovinare non è altro che il tuo. Insomma, una sfida di logica davvero divertente ed inaspettata, non trovi?

Gestione cookie