Solo 3 euro per risparmiarne centinaia: il trucco che ti salva dalle bollette pazze, usalo prima di accendere i termosifoni

Esiste un trucco, che costa meno di 3 euro, che permette di risparmiare tanti soldi sulla bolletta del riscaldamento. Ecco in cosa consiste.

L’autunno è arrivato e, fra qualche tempo, con l’arrivo del grande freddo, si farà spazio l’esigenza di scaldare la propria casa, accendendo i termosifoni. Per risparmiare sulla bolletta del riscaldamento, che è sempre una delle più salate, si cercano sempre degli escamotage furbi ed intelligenti che riescano a garantire un bel tepore in casa ma senza dover pagare una fortuna.

Per questo, prima di accendere i caloriferi, si può provare un trucco molto economico (costa meno di 3 euro). Ecco in cosa consiste.

Il trucco da meno di 3 euro per risparmiare soldi sulla bolletta del riscaldamento

Gran parte del budget di una famiglia viene speso per pagare le bollette e, soprattutto quando fa freddo, quelle del riscaldamento rappresentano una bella fetta. Spesso, fra l’altro, si tengono accesi i caloriferi senza però generare quel caldo e tepore che si deciderebbe. Per creare un ambiente accogliente in casa, risparmiando centinaia di euro, si può però mettere in pratica un trucco molto economico.

trucco da 3 euro per risparmiare in bolletta
Il trucco da meno di 3 euro per risparmiare soldi sulla bolletta del riscaldamento – designmag.it

Questo trucco costa infatti meno di 3 euro e consiste nel rinforzare le finestre di casa propria usando del nastro isolante. Questo materiale è molto economico ma permetterà di chiudere ermeticamente le finestre, evitando spifferi e fessure che potrebbero far entrare aria fredda in casa. Oltre a questo, si può comunque pensare di investire in finestre ed infissi più isolanti, di modo che non ostacoleranno il lavoro dei caloriferi, facendo disperdere calore.

Infine, anche se spesso è poco noto, anche le tende possono aiutare a creare maggiore calore in casa. Specie di sera, quando si accendono i caloriferi, è consigliabile tenerle chiuse così che assorbano il calore senza il rischio di farlo disperdere. Di giorno, invece, è meglio tenerle aperte così da far entrare il poco calore che viene dall’esterno. Dovrebbero rimanere aperte anche se sono lunghe fino a terra e coprono i caloriferi.

Insomma, con un trucco davvero economico e geniale come quello dei nastri isolanti (che costano pochissimi euro) sarà possibile chiudere ermeticamente le finestre e isolarle meglio da spifferi e fessure. Prima di accendere i caloriferi, dunque, è consigliabile applicare uno strato di nastro isolante sulle fessure delle finestre così non si disperderà calore, si renderà più efficiente il riscaldamento dei termosifoni e si risparmieranno centinaia di euro in bolletta.

Gestione cookie