La tua casa sarà elegante e chic e non dovrai spendere un capitale: ecco 5 spunti che puoi prendere da Ikea e provarli tutti.
Hai sempre voluto una casa chic, elegante e che facesse venire gli occhi a cuoricino a tutti i tuoi amici che ti vengono a trovare? Da oggi puoi farlo e non dovrai nemmeno spendere un capitale come forse credi. Le idee da cui prendere ispirazione sono tante e puoi adattarle alle tue esigenze e anche alle tue tasche. Il punto è avere la visione di come vorresti che fosse la tua casa, poi sta a te ricreare l’arredamento e gli accessori adattandoli alla tua personalità e al tuo stile di vita.
E quale luogo migliore da cui prendere spunto per idee funzionali ed eleganti allo stesso tempo se non la mitica Ikea? Il mobilificio più famoso al mondo ha sempre tanti modi originali e sempre diversi per creare ambienti accoglienti e che si adattino alle esigenze più disparate dei clienti. Puoi iniziare con queste 5 idee per la tua casa chic.
Casa chic ed elegante con queste 5 idee che puoi “rubare” all’Ikea: provale tutte
Puoi prendere spunto da queste 5 idee che propone Ikea per rendere la tua casa chic ed elegante ma senza cadere nella freddezza. Si tratta di piccoli tocchi, quelli che fanno la differenza davvero e che trasformeranno la tua casa: potrai metterci poi il tuo tocco personale!
1.Portavivande
Mettere un portavivande accanto al tavolo non è soltanto una mossa chic ed elegante, ma anche davvero utile e pratica. Il portavivande Ikea ha le rotelle e questo lo rende estremamente facile da trasportare e da spostare dalla cucina alla sala da pranzo. Potete mettere sopra quello che volete, dalle piante, alle stoviglie o alle pietanze che andrete a mettere in tavola dopo.
2. Crea una zona smart working
Dividi la zona smart working dal resto della casa o rischierai di creare ambienti caotici e poco eleganti. Prepara una postazione con tutto ciò che ti serve per lavorare in autonomia e con tutta la comodità della tua casa.
3. Dividi gli ambienti con stile
Se vivi in un monolocale o hai bisogno di dividere un ambiente molto grande, fallo con una libreria aperta. In questo modo non perderai la luce ma avrai comunque uno spazio in più da poter utilizzare per lo scopo che preferisci.
4. Kallax come tavolino
La mitica libreria Kallax dell’Ikea può diventare un pratico tavolo, se posta “sdraiata” vicino al tuo divano. La potrai usare per appoggiare computer, piante, libri, riviste e tutto ciò che ti serve a portata di mano mentre ti rilassi davanti ad un bel film o in un pomeriggio piovoso.
5. Mobile dietro la tv
Arricchisci la zona televisione con un ampio mobile da posizionare proprio dietro la tv. Questa soluzione non è solo molto chic ma anche estremamente pratica e salva spazio.