In una zona living che si rispetti non possono mancare punti luci, se si vuole optare per qualcosa di design, i modelli Cassina sono il top.
Oltre ai divani design, per rendere un soggiorno ancora più moderno e caratterizzarlo, bisogna dedicare la giusta attenzione alla scelta delle luci e quelle Cassina sono delle vere e proprie opere d’arte, che renderanno ogni spazio unico e particolare, dando un tocco sensazionale all’intera area living.
Un modo per rinnovare il salotto con eleganza è sicuramente, quindi, scegliere delle belle luci che non daranno solo luminosità all’ambiente ma contribuiranno a completare l’arredamento e i modelli Cassina sono proprio questo, assolvano alla duplice funzione di illuminare e arredare.
Le luci di design per il soggiorno, come impreziosire la zona living
Se si vuole dare un tocco di design al proprio soggiorno un’ottima soluzione sono le luci Cassina, che siano lampade da terra, lampadari o punti luce da muro o da appoggio, ci sono davvero tantissimi modelli iconici tra cui scegliere.
Uno di questi è sicuramente Galaxy, un’icona di design realizzata da Charles e Ray Eames negli anni Cinquanta e riprodotta da Cassina, un’esplosione di luce meravigliosa, da posizionare su una tavola da pranzo ma anche in un soggiorno piccolo, al centro della stanza. Questo lampadario darà l’idea di scendere dal soffitto come una gigantesca esplosione di stelle.
Ci sono poi i modelli da appoggio come la lampada Ficupala o Riscio, da posizionare su una consolle, su un tavolino al lato del divano o anche in un corridoio se lo si desidera. Un’altra grande icona è Domo di Joe Colombo, una classica e minimale lampada da tavolo, disponibile in oro o in nero. Tra i lampadari ci sono i Bollicosa Nautilus, che ricordano le vecchie lanterne e il Singapore Sling, un sofisticato lampadario di vetro.
Impossibile non citare un’altra grande icona di design, la AM2C di Franco Albini, le cui varianti possono essere combinate per dare vita a modelli unici e originali. Che siano luci da comodino, da tavolo, lampadari o piantane da terra come la Etie Flor di Tobia Scarpa, due fasci di luce che si intersecano per un risultato straordinario, da Cassina ci sono i modelli di design più esclusivi, pezzi meravigliosi che sono l’espressione più alta dell’arredamento.
Basterà scegliere la luce che più piace per rendere il proprio soggiorno un luogo che ricorderà una galleria d’arte moderna, elegante e sofisticato.