Soggiorno, anche il tavolo è parte dell’arredo: come decorarlo quando non è apparecchiato

Ecco per te alcune idee che puoi utilizzare per arredare il tuo tavolo del soggiorno. Vediamo insieme come fare.

Non tutti ci pensano, ma alla fine anche il tavolo fa parte dell’arredamento. E per questo anche questo elemento decorativo dovrebbe essere impreziosito con alcuni oggetti. Ma andiamo a vedere come abbellirlo.

Nei nostri soggiorni la prima cosa che si guarda è il tavolo: è lui il vero protagonista, dove tutta la famiglia si riunisce per chiacchierare davanti al cibo o anche davanti a un buon caffè. Ma quando questo non è apparecchiato ci sono tanti elementi decorativi che possono trasformarlo in qualcosa di più bello e prezioso. Ci sono diverse idee che possono fare al caso tuo, se anche tu vuoi un tavolo che sia il protagonista del tuo soggiorno.

Come arredare la tavolo del soggiorno

Quando non si pranza o si cena, come si può abbellire il tavolo del soggiorno? Potrai trovare molte idee, diverse tra di loro, che possono aiutarti. Come, ad esempio, il classico bouquet dei tuoi fiori preferiti: il loro profumo sarà davvero molto soddisfacente e coinvolgerà tutta la casa. Puoi scegliere tu il vaso, se semplice oppure con un design un po’ più ricercato. E se non pensi di poterli cambiare con regolarità, puoi sempre optare per dei fiori finti.

tavolo soggiorno arredati con i fiori
Un’idea potrebbe essere quella di mettere i fiori sopra al tavolo – Designmag.it

Puoi creare anche un’atmosfera diversa con le candele: puoi decidere tu se dare più gioco o meno, scegliendole di altezze diverse e anche di colori diversi. Potresti anche scegliere di mettere dei candelabri. Ma questo dipende molto dallo stile della tua casa.

Potresti optare invece per un runner, che ti aiuta a coprire anche piccole ammaccature del tavolo. Copre, ma allo stesso tempo da quel tocco in più che mancava alla tavola. Lo puoi prendere colorato o anche di un colore neutro. Anche in questo caso, dipende molto da come hai arredato il tuo soggiorno.

E se tutto questo non ti dovesse piacere, potresti sempre scegliere un vassoio decorativo, che può essere perfetto per contenere alcuni oggetti che si utilizzano spesso oppure quelli che hanno un certo valore, anche affettivo. Il vassoio può rappresentare un’idea vincente: infondo, ti aiuta a decorare il tavolo in modo originale, ma si può mettere sopra anche degli articoli della casa che possono servire quotidianamente.

Le idee sono tante, l’importante è trovare qualcosa che si armonizzi con il resto dell’arredamento così da andarsi a inserire alla perfezione nel design della stanza.

Gestione cookie