Pulire il soffitto è necessario, ma spesso si può rivelare davvero faticoso soprattutto se non si conoscono alcuni trucchetti: ecco cosa sapere.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la pulizia del soffitto è molto importante per avere sempre la propria casa in ordine e soprattutto pulita; questa attività, però, risulta essere molto faticosa per cui è necessario imparare qualche trucchetto per evitare di stancarsi troppo ed ottenere comunque un risultato eccellente: ecco cosa c’è da sapere.
Dopo una giornata trascorsa fuori casa magari a lavoro oppure a svolgere le diverse faccende, l’unica cosa che si desidera è rilassarsi sul letto oppure sul divano. Solitamente, si segue una puntata della propria seria preferita oppure si legge un libro e così si trascorre la serata. Se, però, la stanchezza prende il sopravvento allora ci si stende sul letto e spesso l’occhio cade proprio sul soffitto e qualche volta non vi è proprio un bel vedere.
Pulire il soffitto senza scala si può! Ecco alcuni metodi davvero utili
Potrebbe capitare di vedere delle macchie, delle aree più scure oppure qualche ragnatela. In casa, si sa, la polvere e la sporcizia sono dietro l’angolo ed è sempre necessario adoperare una giusta pulizia. Solitamente, però, il soffitto è poco curato perché perché pulirlo richiede non poca fatica e allora che fare? Di seguito, alcuni metodi utili per evitare di utilizzare la scala.
Il soffitto, molto spesso, può essere sporco e di solito la polvere e le ragnatele possono presentarsi senza accorgersene. Per pulire il soffitto ed eliminare le ragnatele la prima cosa da fare è quella di coprire i mobili con lenzuola ampi e poi munirsi di un’asta così da evitare la scala. Quest’ultima si può acquistare nei diversi store specializzati oppure su internet. Per utilizzarlo basterà avvolgere le setole con un panno ed eliminare le ragnatele sarà un gioco da ragazzi. Per evitare che queste si riformino basterà utilizzare una decina di gocce di olio essenziale a piacere in mezzo litro di acqua e vaporizzare il composto negli angoli della propria abitazione.
Molto spesso, quando si è cucina, vi è la possibilità che l’olio arrivi fin sopra il soffitto e non si sa come pulire. Se in casa si hanno le pareti dipinte con la vernice lavabile allora potrebbe essere utile solo un po’ d’acqua. Oppure un’altra possibilità è quella di adoperare un po’ di sgrassatore o ancora acqua ed aceto. Per utilizzare quest’ultima soluzione basterà spruzzare il mix sulla macchia e strofinare con una spugnetta inumidita.