Soffione+doccia+a+risparmio+idrico%3A+l%26%238217%3Binnovazione+di+Grohe+per+bollette+dimezzate
designmagit
/articolo/soffione-doccia-a-risparmio-idrico-linnovazione-di-grohe-per-bollette-dimezzate/193600/amp/
Rubinetteria

Soffione doccia a risparmio idrico: l’innovazione di Grohe per bollette dimezzate

Per i nostri bagni arriva una svolta non di poco conto. Ecco il soffione a risparmio idrico, che ti permetterà di tirare un sospiro di sollievo in relazione alle bollette dell’acqua.

Il tema del risparmio relativo all’acqua sta diventando, di anno in anno, più importante. Per come si sta andando a conformare la questione climatica e per lo spreco di questo elemento che caratterizza le nostre vite, si va verso una situazione irreversibile. Al punto che in molti prevedono che possa essere chiamata addirittura oro blu per i costi che avrà. Questo, ovviamente, anche se non ce ne accorgiamo, ha dei riflessi nella vita di tutti i giorni.

Dobbiamo, infatti, prestare una enorme attenzione a questo aspetto. Sia per le future generazioni, sia per noi stessi, dal momento che possiamo ottenere un importante risparmio energetico facendo attenzione ad evitare sprechi. In tal senso, però, arriva il soffione per la doccia a risparmio idrico che può rappresentare una autentica svolta da questo punto di vista. E’ stata ideata da Grohe ed andiamo a vedere, in maniera dettagliata, di che si tratta e quali sono i vantaggi che garantisce.

Soffione a risparmio idrico: di che si tratta

Fare delle lunghe docce calde e rilassanti porta sicuramente dei benefici nei momenti in cui si è particolarmente stanchi o carichi di stress, ma si traduce altrettanto spesso in dolori in bolletta. Grazie a Grohe ed alla tecnologia sviluppata da questa società, arriva un autentico colpo di scena in materia di risparmio. Ha messo a punto, infatti, il dispositivo Grohe EcoJoy e grazie ad esso potremo andare a risparmiare ben il 50% del consumo d’acqua durante una doccia.

Soffione a risparmio energetico di Grohe: che cosa sapere a riguardo (Designmag.it)

Si tratta di un particolare sistema di rompigetto, che riduce lo spreco ed il consumo d’acqua del 50%. In questo modo non vengono compromesse le prestazioni complessive, anche grazie all’introduzione di un altro elemento fondamentale. Si tratta di un aeratore. Le dimensioni ridotte degli ugelli fanno sì che le sensazioni siano praticamente le stesse, lasciando invariati il volume e l’intensità, nonostante però ci sia un dispendio di acqua decisamente inferiore. Prima di procedere, ti ricordiamo come rimediare se hai un soffione doccia pieno di calcare.

Come risparmiare sull’acqua calda

Con il sistema qui esposto il vantaggio garantito è quello relativo sicuramente al consumo di acqua. Per quanto riguarda, invece, l’acqua calda, i rubinetti Grohe hanno una leva con un ampio angolo che ti permette di poter controllare in maniera decisa e fluida sia la temperatura che la portata dell’acqua. Anche in questi, poi, troveremo il sistema rompigetti di cui sopra, che garantisce i medesimi benefici.

Gaetano Pantaleo

Published by
Gaetano Pantaleo