Snaidero ha scelto la XXV Edizione di Abitare il Tempo di Verona, dal 16 al 20 settembre 2010, per presentare al grande pubblico l’ultima cucina nata dalla creatività ed esperienza di Pininfarina. Si chiama Ola20 ed è la rivisitazione di un vero e proprio prodotto cult del marchio Snaidero che, a vent’anni dalla sua nascita, si presenta ora sotto una nuova veste all’insegna di una freschezza e un’eleganza più contemporanee.
Si chiama Ola20 ed è la nuova cucina disegnata da Pininfarina per Snaidero, importante marchio di fama mondiale specializzato nella produzione di cucine di alto design.
Per vederla da vicino bisognerà aspettare ancora qualche giorno, quando sarà presentata in occasione dell’ormai prossima edizione di Abitare il Tempo di Verona, un importante evento per l’arredamento d’interni che riunisce ogni anno tutte le categorie merceologiche di più alto livello.
Più che di un nuovo prodotto, Ola20 è uno dei modelli entrati a far parte della collezione Snaidero vent’anni fa ma che oggi viene rivisitato da Pininfarina per regalare un prodotto capace di coniugare la classicità di un tempo con l’eleganza contemporanea.
Del modello originale Ola20 conserva sicuramente la caratteristica morbidezza delle linee e l’essenza delle forme mentre tra le novità introdotte da Pininfarina troviamo invece l’integrazione della maniglia sull’anta, il design scultoreo che contraddistingue il supporto del piano di isole e penisole e la scelta di adottare una nuova laccatura micalizzata solitamente utilizzata nel campo automobilistico.