Basta sprecare soldi per comprare le pastiglie della lavastoviglie: da oggi puoi farle con le tue mani con pochi ingredienti.
Le pastiglie della lavastoviglie sono un prodotto molto utile per svolgere le faccende domestiche. Come certamente saprai, non sono adatte semplicemente per lavare i piatti all’interno di questo elettrodomestico, ma si possono impiegare anche per sbrigare tantissime altre attività. Per esempio, servono per pulire i sanitari, disincrostare il piano cottura, smacchiare i tappeti, sgrassare i mobili della cucina e igienizzare la lavatrice.
Insomma, con un solo prodotto si possono risolvere molteplici problemi quotidiani. Tuttavia, acquistare questo particolare detergente a lungo andare può gravare significativamente sul budget famigliare.
Motivo per cui molte persone hanno cominciato a realizzare le pastiglie della lavastoviglie direttamente in casa con le proprie mani. Bastano pochi semplici ingredienti ed il gioco è fatto!
Smetti di comprare le pastiglie per la lavastoviglie: il procedimento economico per farle in casa
Basta sprecare soldi al supermercato per comprare le pastiglie della lavastoviglie! Da oggi infatti comincerai a realizzarle a casa utilizzando pochi semplici ingredienti. Vedrai, grazie a questo metodo super economico risparmierai un sacco di denaro! Per prima cosa, procurati tutto il necessario:
- 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia liquido;
- 150 grammi di bicarbonato di sodio;
- 15-20 gocce di olio essenziale al limone;
- acqua (meglio se demineralizzata) q.b..
Una volta che avrai recuperato ciò che ti serve, prendi una ciotola e versaci dentro il bicarbonato di sodio, un cucchiaio di sapone di Marsiglia e l’olio essenziale al limone. Mescola bene il tutto fino ad ottenere un composto pastoso. Se serve aggiungi anche un po’ di acqua, meglio se demineralizzata, per legare meglio la miscela. Infine, riempi una vaschetta per il ghiaccio in plastica o in silicone con il composto ottenuto e livella accuratamente la superficie, in modo che non si creino delle bolle d’aria nelle pastiglie.
Lascia riposare gli stampi in un luogo fresco ed asciutto per 2 o 3 ore e, trascorso il tempo necessario, estrai le pasticche dal contenitore e conservale all’interno di un barattolo con chiusura ermetica fino all’utilizzo. Le tue pastiglie per la lavastoviglie fai da te saranno ancora più efficaci rispetto a quelle acquistabili in un qualsiasi supermercato! Sì, perché grazie all’azione sgrassante del sapone di Marsiglia e del bicarbonato di sodio e a quella igienizzante e disinfettante dell’olio essenziale al limone otterrai un risultato davvero sorprendente!
Se vuoi delle stoviglie ancora più pulite e lucenti, sostituisci il solito brillantante con qualche goccia di aceto di vino bianco. Così piatti e bicchieri saranno uno specchio senza dover nemmeno usare prodotti chimici. Metti in pratica tutti questi trucchetti e di sicuro risparmierai un sacco di soldi.