[galleria id=”1935″]Il design di interni attrae tutti gli architetti prima o poi, anche i più quotati del settore edilizio, e il nuovo modello Smeg Piano design manifesta la sua importante paternità già dal nome prima ancora che dalla sua bella ed elegante silhouette. Non parlatene come un semplice frigorifero, Smeg non ne produce e si sempre interessata ad innovare il settore della cucina. In effetti si tratta di architettura applicata ad oggetti di uso domestico ed allora entrano in gioco concetti basilari come eleganza, solidità e acciaio inox lucido per uno stile raffinato ed esclusivo.
Renzo Piano ha fatto le cose in grande e ha disegnato un frigorifero e congelatore innovativo, monoporta, con l’ acciaio inox pure all’ interno. Una maniglia con apertura assistita disegna l’anta liscia e levigata.
Piano design è molto capiente: non mancano i ripiani, in vetro extrachiaro temperato regolabili, la griglia portabottiglie, i cassetti per frutta e verdura e le luci al neon interne, la porta poi è superaccessoriata. Guardatelo da fuori e ne ammirerete l’ estetica semplice e aggraziata, guardateci dentro e vi renderete conto della qualità del progetto dal punto di vista funzionale. Ogni cosa al suo posto. Questo frigorifero, meglio dire oggetto d’arredo, è al momento disponibile solo nei colori azzurro, blu e giallo.
Renzo Piano non ha bisogno di presentazioni e questa sua incursione nel mondo degli interni va a confermare che sposa l’ attenzione che il brand ha per gli aspetti della vita quotidiana e la vivibilità degli spazi, così come era avvenuto con la linea di elettrodomestici disegnata da Marc Newson.