Smeg: nuovi elettrodomestici firmati Marc Newson

Smeg decide di rinnovare la propria linea di piani cottura e forni affidandosi alla nota firma internazionale Marc Newson che, innamorato del design italiano, progetta per moltissime case produttrici italiane con ottimi risultati di vendita

[galleria id=”1729″]Smeg presenta una linea di forni e piani cottura colorati firmate da Marc Newson. Il designer ha avuto carta bianca. La nuova collezione Smeg reinterpreta in modo innovativo piani cottura e forni, alcuni dei prodotti di punta del brand. Linee morbide, superfici lisce, trasparenze combinano tecnologia e design in elettrodomestici dallo stile futuristico e retrò al tempo stesso, in vetro e acciaio, che Smeg aveva già proposto per una fortunatissima serie dei frigoriferi.

Newson progetta per Smeg non solo piani a gas, ma anche piani in vetroceramica e ad induzione, per aprirsi al mercato estero, più attento all’ aspetto tecnologico e del consumo energetico. Il punto di forza dei forni, invece, è la massima intuitività funzionale del display: i comandi touch control in corrispondenza di simboli permettono un utilizzo semplice.

Otto brillanti colori disponibili: inox, nero e grafite, ma anche verde pallido, pale blue, giallo, off white, bright orange. “È importante creare oggetti con i quali le persone possano instaurare una relazione, ha commentato Newson a riguardo dell’utilizzo del colore, oggetti che le persone amino avere intorno perché in qualche modo sono legati ad essi, magari senza sapere esattamente il perché”.

Prodotti che alla funzionalità aggiungono i valori di bellezza e originalità portando a un vero e proprio elemento d’arredo. La collaborazione di Newson con Smeg testimonia un momento importare per l’ azienda essendo il celebre designer il primo non italiano a disegnare per loro, infatti, i nuovi prodotti sintetizzano la competenza industriale Made in Italy al servizio di un designer di respiro internazionale.

Foto tratte da: www.smeg.it

Gestione cookie