Skiff Reader è un autentico prodigio tecnologico, presentato in anteprima all’International Consumer Electronics Show di Las Vegas, e che potremo trovare sul mercato alla fine del 2010.
Se fino ad ora i lettori digitali, non hanno assolutamente minacciato il mercato della carta stampata, con Skiff Reader, forse questa rivoluzione potrebbe arrivare.
A chi è ancora scettico sul fascino della lettura su schermo digitale, basterà dare uno sguardo al nuovo Skiff Reader.
Skiff Reader, rispetto ai vecchi lettori, oltre ad essere flessibile, con il suo schermo da 11.5 pollici e ben 1200 x 1600 pixel di risoluzione, non solo ha superato il Kindle di Amazon, diventando il più grande lettore sul mercato, ma è anche il più luminoso e può essere utilizzato sia con le dita sia con lo stilo.
Inoltre, ha soli 6.8 millimetri di spessore, e riproduce perfettamente le immagini e le pagine del giornale o della rivista totalmente, impresa risultata fin’ora impossibile.
Dotato di memoria interna da 4 GB, espandibile, grazie ad un accordo con la Sprint, lo Skiff Reader consentirà ai lettori di scaricare tutto ciò che desiderano dallo Skiff digital store, tramite accesso 3G oppure tramite porta USB o connettività WiFi.
Il lettore Skiff è costituito da un display touchscreen a inchiostro e film transistors super sottili attaccati ad uno strato d’acciaio flessibile, combinazione che consente al contenuto di piegarsi insieme al supporto.
Quanto all’affaticamento degli occhi, non credo invece, che un lettore digitale, possa risultare meno dannoso di un comune giornale.