Sinceri o diplomatici? Scegli un origami e avrai una sorpresa o una conferma

Sapevi che un semplice origami può dire molto sulla tua personalità? Fai il test e scopri che importanza dai alla sincerità!

Hai mai fatto fatto un origami? Queste piccole sculture di carta fanno parte di un’antica tradizione giapponese basata sull’uso di carta e colla. Piegare la carta con specifiche tecniche di piegatura fino a creare dei veri e propri oggetti tridimensionali, è un’arte che richiede precisione e pazienza.

Alcuni pensano che questa antica pratica si sia sviluppata prima in Cina e poi si è diffusa successivamente in Giappone nel corso dei secoli. Le piccole sculture che vengono fuori da questa pratica sono piene di significato e simbolismo. Ogni piegatura può rappresentare un aspetto dello spirito della persona che le crea o che le guarda. Il test di oggi si basa proprio sugli origami, scegli quello che più ti rappresenta.

Sincerità o diplomazia? Scopri la tua qualità principale con il test egli origami

Fai un bel respiro, libera la mente e segui il tuo istinto! Se sei attratto dal primo origami, molto probabilmente sei una persona che ama comunicare in maniera schietta. Non ti piacciono i giri di parole ma apprezzi le persone che sono aperte ed oneste, così come lo sei tu. Non hai nessun problema a dire quello che pensi in maniera chiara e non hai paura di offendere gli altri. Certo questo tuo lato caratteriale rappresenta un aspetto molto forte della tua personalità ma potresti anche dare l’impressione di essere una persona insensibile. A volte potrebbe essere necessario prestare più ascolto ai sentimenti degli altri.

Psico test
Quale origami cattura la tua attenzione?(designmag.it)

Se invece la tua attenzione è caduta sul secondo origami, sei una persona piuttosto diplomatica. Infatti, nelle tue discussioni prevalgono qualità come la grazia ed il tatto. Prima di parlare ti chiedi sempre se quello che stai per dire può ferire la persona che hai davanti, questo perché tieni molto in considerazione i sentimenti degli altri. Tutto questo è un aspetto prezioso nella tua personalità e fa di te un ottimo amico che tutti vorrebbero avere al proprio fianco. Sta attento però a non trascurare quello che sono i tuoi sentimenti, che sono altrettanto importanti.

Infine, il terzo origami rappresenta l’equilibrio tra la schiettezza e la diplomazia. Se hai scelto questo vuol dire che sei una persona che ha raggiunto un certo equilibrio e che riesci a bilanciare l’onestà con il tatto. Hai molta considerazione per le altre persone ma questo non vuol dire che puoi indorare la pillola, infatti, dici quello che hai da dire ma lo fai con grande rispetto. Nonostante tu sia una persona equilibrata potresti avere la tendenza a pensare troppo prima di parlare. Ricorda che in molte occasioni dovresti lasciar parlare il cuore.

E tu, quali origami hai scelto?

Gestione cookie