Sicis, la maison italiana del mosaico, che ha fatto del made in Italy un cavallo di battaglia, ha inaugurato, nel cuore del centro storico della Capitale, il suo spazio dedicato all’arredo di lusso, uno show room davvero speciale, situato in Via Tomacelli. Un’apertura che segue quelle di Milano, New York, Parigi, Mosca, Dubai, Melbourne, Tokyo e più di recente Shanghai e Beijing.
Anche Roma arriva Sicis, l’azienda romagnola che dal 1987 esporta il mosaico nel mondo del design contemporaneo.
Lo show room, situato nel cuore della capitale, ha due aree dedicate all’arredo con le sedie scultura di Carla Tolomeo, composta da creazioni surreali e metafisiche con cui l’artista, allieva di Giorgio De Chirico ed esperta di arte giapponese, disegna fiori e cuori in velluto di seta con inserti di mosaico, per la collezione Sicis Next Art.
Ovviamente nella collezione esposta a Roma, non poteva certo mancare il pezzo forte di Sicis, ovvero, Audreytte, la vasca da bagno, estrosa ed originalissima a forma di décolleté con tacco alto, perfetta per la camera da letto, talmente bella da non meritare certo di essere racchiusa tra le pareti di un bagno.
Tra le soluzioni glamour esposte, non manca l’immagine in mosaico di Marilyn Monroe, i pavimenti Cosmati con mosaici di marmo e vetro iridescente, le pareti platino e oro, con mille sfumature di colori.