Tende sempre profumate con il metodo della ciotola: mettilo subito in pratica e noterai la differenza.
Le tende fanno sempre più parte dell’arredamento di casa, infatti, non solo permettono di proteggersi da eventuali occhi indiscreti, ma donano un tocco in più e rendono gli ambienti più fino ed eleganti. C’è davvero l’imbarazzo della scelta nel momento in cui si dovranno scegliere, vista la vastità di tessuti, modelli e fantasie.
Indipendentemente da quale si decida di mettere in casa, una cosa è assolutamente importante: eseguire una pulizia periodica delle tende. Infatti, essendo un elemento che resta lì in ‘bella mostra’, tenderà ad assorbire sporco, polvere e anche cattivi odori. Il loro colore inizierà a cambiare, donando un bruttissimo effetto antiestetico e trasandato. Proprio per questo, sarà necessario procedere ad igienizzarle almeno una volta al mese, in questo modo si eviterà che troppo sporco si accumuli.
Tende profumate con il metodo della ciotola: il risultato è garantito
Una delle cose che più contano quando si è in casa, è riuscire ad avere ambienti puliti, accoglienti e profumati. Tuttavia, questo non sempre è possibile, soprattutto se ci ritroviamo ad avere delle tende che sono un vero ricettacolo di sporco. In questi casi, oltre a procedere con la loro pulizia, esiste un trucchetto che permetterà di mantenerla profumate il più a lungo possibile. Con il metodo della ciotola riuscire nell’impresa sarà davvero un gioco da ragazzi.
Se volessimo ragionare, sarebbe facilissimo rendersi conto di quanto possa essere complicato riuscire a mantenere le tende sempre pulite. I primi ostacoli si riscontrerebbero già solo per smontarle ogni volta. Fortunatamente, a venire in nostro soccorso arriva un trucchetto davvero niente male, si chiama metodo della ciotola e aiuterà ad avere tende profumate senza doverle mettere in lavatrice. Il trucchetto è davvero semplicissimo e può essere impiegato utilizzando vari ingredienti naturali.
Il primo prevede l’utilizzo dell’aceto bianco. Si dovrà riempire una ciotola con il prodotto e posizionarla per una notte intera sotto le tende. In questo modo, l’aceto andrà a neutralizzare i cattivi odori e le tende sembreranno come appena lavate. Seguendo sempre lo stesso procedimento, si potrà usare anche del bicarbonato, che si andrà a sciogliere in acqua calda oppure il borotalco, anch’esso disciolto nell’acqua calda. Infine, anche l’amido di mais, si presterà benissimo per ottenere tende profumate. 4 ingredienti del tutto naturali, che andranno ad agire sui cattivi odori neutralizzandoli per sempre.