Sgrassatore per il bagno, ecco perché non dovresti mai utilizzarlo quanto fai le pulizie

Sai che non dovresti mai usare lo sgrassatore in bagno quando fai le pulizie? Ecco il motivo, non te l’hanno mai detto, non sbaglierai più.

Voi come pulite di solito il bagno di casa vostra? Sicuramente parliamo di una delle stanze più vissute della casa, ma soprattutto di un ambiente da igienizzare ogni giorno, perché è proprio in bagno che tendono ad annidarsi germi e batteri. Il wc va pulito dentro e fuori, il lavandino e il bidet altrettanto, e lo stesso vale per la doccia, o la vasca, che pure hanno bisogno di pulizia.

Tra i più grandi nemici del bagno, poi, c’è il calcare, che si forma continuamente sulle superfici a contatto con l’acqua e provoca le classiche macchie bianche che danno decisamente fastidio a chi invece cerca di tenere sempre il bagno pulito e splendente.  L’acciao, infatti, si macchia continuamente a causa del calcare e dell’umidità, e lo stesso vale anche per i vetri della doccia e degli specchi.

Sono diversi, dunque, i prodotti da utilizzare per pulire e igienizzare il bagno, ma ci sono anche dei rimedi casalinghi più economici e comunque molto efficaci, come l’aceto, il succo di limone o il bicarbonato di sodio. Molti, invece, usano lo sgrassatore, perché pensano che sia una scelta buona, ma in realtà non è così. Sapete perché non andrebbe mai utilizzato nelle pulizie del bagno? Scopriamolo subito!

Lo sgrassatore non andrebbe mai usato per le pulizie nel bagno, sapete perché? Ecco la verità, da oggi non sbaglierete più

Quando si pulisce il bagno, ci sono una serie di passaggi importanti da non dimenticare, come ad esempio la pulizia dello scopino, che non si deve mai dimenticare, o anche quella dello scarico della doccia, dove sono spesso annidati capelli e germi. Anche il gabinetto va pulito a fondo, non solo all’esterno ma anche all’interno, magari con dei rimedi naturali se non volete acquistare troppi detersivi.

Non usare sgrassatore pulizie bagno
Non usare lo sgrassatore in bagno: ecco perché non è adatto per le pulizie – Design Mag

È molto importante, infatti, scegliere i prodotti giusti e non sbagliare, perché si rischia di non ottenere i risultati sperati. Molti, ad esempio, puliscono il bagno con lo sgrassatore, pensando che sia il detersivo giusto. In realtà, però, non è affatto così. Se volete, infatti, un bagno veramente splendente, dovete utilizzare un anticalcare, un prodotto acido che agisca sulle macchie di calcare e umidità e faccia splendere vetri, acciaio e specchi.

Inoltre lo sgrassatore serve per le superfici unte, per cui non è utile quando si deve igienizzare, che invece è quello di cui ha bisogno il bagno in tutte le sue superfici. Meglio, dunque, utilizzare un anticalcare chimico o anche naturale, ma evitare assolutamente lo sgrassatore. Da oggi non sbaglierete più!

Gestione cookie