[galleria id=”985″]Pili Wu è un giovanissimo studente di Taiwan che ha ideato e realizzato un’originale seduta che è il perfetto connubio tra una tradizionale sedia e un banale sgabello in plastica!
Si tratta della seduta Plastic Classic: un innovativo prodotto di design che si presenta al pubblico come una seduta in grado di coniugare linee semplici e moderne ad un costo decisamente contenuto e accessibile da una vasta fascia di fruitori.
Plastic Classic è l’ultimo progetto creato dal giovane designer Pili Wu che ha voluto unire in un’unica seduta la tradizione popolare e l’atmosfera che si respira fra i vicoli di Taiwan con linee moderne e innovative in grado di arredare con stile le abitazioni più moderne e i luoghi più informali.
A Taiwan, infatti, gli sgabelli di plastica sono molto popolari nelle strade, nei vicoli, presso le bancarelle di cibo di strada o durante tradizionali banchetti all’aperto allestiti in occasione di matrimoni o celebrazioni particolari.
Pili Wu ha inoltre scelto la plastica come materia prima per il suo progetto perché proprio Taiwan è il regno della produzione di materie plastiche grazie al loro prezzo conveniente che permette di costruire complementi d’arredo a basso costo accessibili da tutta la popolazione.
Con Plastic Classic il designer Pili Wu ha voluto realizzare una seduta che unisce la produzione di massa dei più economici sgabelli tipici della cultura tradizionale cinese con una sedia dalla struttura elegante con l’obiettivo di inventare un nuovo classico!