Alodia è il nome del nuovo progetto ideato e realizzato dal giovane designer di New York Todd Bracher per il prestigioso marchio italiano di design Cappellini. Stiamo parlando di un curioso e colorato sgabello dalle linee essenziali e minimaliste perfetto per arredare con semplicità e raffinatezza le abitazioni più informali.
Lo sgabello Alodia ideato da Todd Bracher per Cappellini è una delle tante novità che saranno presentate ad aprile in occasione del Salone internazionale del Mobile 2010.
Cappellini è un azienda storica del design internazionale, nata con caratteristiche prettamente artigianali, dal 1946 ad oggi è riuscita a trasformarsi confrontandosi sempre con i diversi ambiti dell’arredamento e del design creando prodotti al passo con i tempi e le mode.
Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione con i migliori designer di fama mondiale che hanno realizzato per il marchio italiano prodotti di altissimo livello. È nata così una collezione di mobili e complementi d’arredo innovativa e dinamica, divertente e spensierata.
Dalla collaborazione con il designer statunitense Todd Bracher è nata la seduta Alodia. Si tratta di uno sgabello caratterizzato da una struttura lineare ed essenziale realizzata attraverso l’utilizzo di tubi e lamiere di acciaio tagliate al laser e accompagnata da pratici e simpatici piedini in plastica nera.
Lo sgabello Alodia è disponibile in due differenti altezze e in diverse finiture cromatiche: bianco, antracite, senape, verde, azzurro e blu avio.
Lo sgabello Alodia ideato da Todd Bracher per Cappellini sarà presentato al pubblico in aprile a Milano in occasione del Salone del Mobile 2010.