Sgabelli in legno: Dano Tripod Stool e il razzo di Tin Tin

Lo sgabello Dano Tripod Stool di Abie Abdillah, è ispirato al razzo di TinTin, celebre personaggio dei fumetti di Hergè

tavolo dano tripod
Lo sgabello Dano Tripod Stool è una creazione di Abie Abdillah, un giovane designer indonesiano che sta facendo parlare molto di se in patria per l’originalità dei suoi progetti. A caratterizzare le sue opere c’è un approccio fresco e giocoso, che riesce ad esprimersi alla perfezione grazie all’utilizzo del legno e del rattan in particolare e di materiali naturali in generale. Quello che vi presentiamo oggi è uno dei progetti più affascinanti del designer, ed il suo nome è Dano Tripod Stool, uno sgabello ispirato al razzo di TinTin, celebre personaggio dei fumetti. Vediamo da vicino di cosa si tratta.
Dano Tripod Stool nasce da una considerazione molto elementare, quella del consueto ruolo secondario di un elemento dimensionalmente piccolo come uno sgabello o un tavolino all’interno di una stanza.
 
Questa volta lo sgabello si riprenderà un posto in primo piano sulla scena, colpendo l’attenzione con il suo aspetto affascinante, che lo rende perfetto per essere posizionato esattamente al centro.
 
Impossibile non notare un’ispirazione infantile in questo complemento d’arredo, ed infatti Abdillah ammette una sua passione per la figura di Tin Tin e del suo razzo lunare raccontato nei fumetti di Hergè .
 
Ecco allora che arriva l’idea: riprodurre un tavolino-sgabello con tre piedi dotati esattamente della stessa curvatura del razzo di TinTin.

Gestione cookie