Se vuoi arredare la cucina o l’angolo bar con gli sgabelli Ikea, i modelli disponibili nel nuovo catalogo 2024 sono tanti e diversi. Tra sgabelli alti e bassi, per penisola o tavolo, con schienale e senza, imbottiti, in legno, metallo o plastica, la scelta nel catalogo Ikea è davvero ampia e può soddisfare qualsiasi esigenza.
Novità e modelli più belli di sgabelli Ikea
Andiamo a scoprire i migliori sgabelli Ikea per completare al meglio, e con un tocco di stile, l’arredamento degli spazi in casa.
Sgabello da giardino
NÄMMARÖ è una novità 2024 del catalogo Ikea giardino, è uno sgabello da bar dal caratteristico desgin quadrato con cui puoi arredare il balcone, la terrazza o il giardino, creando una zona pranzo o un confortevole angolo relax per le tue sere d’estate all’aperto.
Sgabelli cucina Ikea
Ikea propone sgabelli per la cucina perfetti per arredare la cucina con isola ma anche penisole o angoli della zona living con bancone snack, che si utilizza per fare colazione e merenda, oppure per spuntini veloci o per l’aperitivo.
Il modello INGOLF in legno massiccio è confortevole, grazie al poggiapiedi e all’imbottitura coperta da una fodera resistente, realizzata con uno spesso tessuto di cotone e poliestere con dettagli curati, come l’effetto bicolore. Disponibile anche in beige e nero.
Lo sgabello DALFRED è perfetto per arredamenti in stile industriale, è realizzato in metallo e legno di betulla, da un’idea della designer Sarah Fager. Lo sgabello da bar può essere usato anche al posto delle sedie Ikea per un normale tavolo, dato che è regolabile a altezze diverse, per permetterti di stare seduto comodamente.
L’anello di metallo nella parte inferiore è utilizzabile come poggiapiedi per un maggiore comfort. È stabile anche sui pavimenti irregolari grazie ai piedini regolabili. Ideale per piani di altezza compresa tra cm 90 e 110.
BERGMUND è una seduta elegante con cui arredare la cucina o l’angolo bar con un pizzico di stile in più Hanno un’imbottitura molto comoda e tante fodere tra cui scegliere, in colori moda bianco, beige, grigio chiaro e scuro, a righe e a fantasia.
Sgabelli bassi
Se invece sei alla ricerca di semplici sgabelli in legno per aggiungere un posto a tavola e arredare la cucina Ikea, per avere una seduta d’emergenza in caso di ospiti dell’ultimo minuto, anche usabili in soggiorno, vicino al salotto, i modelli in legno ODDVAR o KYRRE sono ideali.
Il primo è il legno di pino massiccio, con sedile dalla forma quadrata, il secondo è in betulla, ha una forma raffinata con sedile triangolare e gambe in legno curvato. Inoltre è comodissimo perché impilabile, ottima soluzione salvaspazio. I prezzi sono tra i più economici di tutto il catalogo.
Sgabelli bar Ikea
Da Ikea gli sgabelli bar sono alti e perfettamente regolabili in altezza, molto adattabili alle esigenze personali. E ci sono modelli differenti con vari tipi di schienali e poggiapiedi, per un comfort assoluto mentre stazioni all’angolo bar per la colazione o per l’aperitivo in compagnia.
Alcuni modelli alti da bar sono anche richiudibili o impilabili, quindi sono comodissimi quando devi riporli per fare spazio nella stanza. È il caso dello sgabello FRANKLIN, con prezzi variabili in base all’altezza (63 o 74 cm).
Lo sgabello da bar JANINGE di Ikea ha la forma di classici sgabellini da bar, ed è stato creato con l’obiettivo di combinare design, funzione e qualità in un solo prodotto. Non a caso si adatta anche all’uso nei ristoranti, e unisce comodità a un design che dona carattere alla tua casa.
Il modello STIG è il più venduto del catalogo Ikea anche al prezzo competitivo. Si tratta di una seduta da bar o bancone ideale per la colazione, un pranzo veloce o uno spuntino seduti all’isola per cucina. È realizzato con materiali facili da pulire ed ha il vantaggio di essere impilabile, quindi salvaspazio.
Ikea sgabelli alti
Altri tipi di sgabelli alti Ikea sono ideali, invece, da usare anche al tavolo di lavoro, come il modello TROLLBERGET, che grazie al meccanismo interno mobile favorisce una seduta attiva. Il corpo può dunque restare in movimento mentre si lavora seduti, così viene favorita la postura corretta della spina dorsale. Il modello in foto, disponibile nei colori beige o nero.