Vuoi passare una serata con gli amici in giardino? Allora devi assolutamente provare questa idea fai da te per la giusta atmosfera
Avere un terrazzo o un giardino in casa è un lusso da non sottovalutare. Lo spazio esterno può essere sfruttato in particolare d’estate, per godersi un po’ di aria aperta e rilassarsi lontani dalle quattro mura. Con il giusto arredamento e gli accessori, si può creare un vero e proprio ambiente di relax e benessere personale. Ma c’è anche chi invece pensa all’accoglienza degli ospiti, puntando su tavoli, sedie e altri elementi d’arredo per accogliere amici e parenti.
Ora che è finalmente arrivato il bel tempo, non c’è niente di meglio di una fantastica cena in casa, o meglio in giardino, con i propri amici. Per creare la giusta atmosfera, ci sono alcune idee che potrebbero sicuramente fare al caso vostro. Una di queste è totalmente fai da te e vi richiederà una spesa minima per la sua realizzazione. Si parla di pochi euro, lascerete tutti i vostri ospiti senza parole!
Accessorio fai da te per il giardino, è perfetto per le cene con gli amici
Per il vostro giardino di casa, ci sono alcuni accessori che sono semplicemente geniali e che potete ricreare voi stessi per dare un tocco in più all’intero spazio e dar vita ad un’atmosfera unica e piacevole. In particolare, ce n’è uno che sta facendo il giro del web ed è immediatamente divietato virale, lo vogliono provare tutti. Sia perché è molto bello e piacevole da vedere, che per il suo prezzo di produzione esiguo.
Dovete per prima cosa recarvi da Ikea e comprare una ciotola grande da colorare di bianco con della tempera. Una volta che si è asciugato il tutto, potete pensare di riempire il contenitore con dei sassi uniformi e dello stesso colore. Create un piccolo buco al centro, facendovi spazio tra i. vari sassi, e mettete una candela. Accendendola darete vita ad un’atmosfera unica e piacevole, come mai si era visto prima d’ora nella vostra abitazione.
Ci sono anche altre idee utili per l’illuminazione e la decorazione del giardino. Per esempio potete pensare a delle classiche luci pendenti da attaccare a due travi che si trovano in giardino, per un effetto “sognante” e che rimanda alle sagre estive. Oppure dei secchielli con lampade dentro, sempre da appendere con dei cavi stando attenti a bilanciare bene il peso.