Separare un ambiente senza alzare muri: ecco come creare facilmente dei divisori naturali

Vuoi separare un ambiente senza alzare muri? Ecco come puoi creare divisori naturali facilmente: saranno meravigliosi.

Le case che stanno ergendo nell’ultimo periodo, vantano spesso di possedere un unico ‘ambiente aperto’ che possa comprendere cucina e soggiorno insieme. Questo è un enorme vantaggio da un determinato punto di vista, perché riesce a creare uno spazio davvero molto ampio dove poter contenere diverse persone invitate a cena o per un aperitivo e far divertire i propri bambini. D’altro canto però può essere abbastanza dispersivo o alquanto caotico.

Per far sì che possa avere una propria delineatura è bene creare dei divisori naturali senza per questo alzare dei veri e propri muri. Vediamo insieme in che modo poter fare tutto ciò: sarà davvero meraviglioso e semplicissimo!

Crea divisori naturali: il tuo ambiente sarà meraviglioso!

Avere dei divisori che possano dividere le camere in due ambienti ben distinti, dà la possibilità di aggiungere più complementi di arredo e soprattutto potersi divertire con l’introduzione di nuovi oggetti presenti in esso. Insomma, è davvero utilissimo. Solo che molto spesso, per evitare lavori interni anche molto dispendiosi, si opta per dei ‘divisori naturali’ in grado di dividere la stanza, ma poter essere ‘tolti’ quando la si rivuole ingrandita.

Vediamoli insieme di seguito: molti di essi sono davvero meravigliosi e sorprendenti. Ve ne innamorerete in men che non si dica, applicandoli subito!

idee divisori naturali
Le idee perfette per i divisori naturali (Designmag.it)

Tra i divisori naturali troviamo sicuramente:

  • Libreria: uno dei divisori naturali più belli di sempre è sicuramente la libreria. Quest’ultima, creata secondo il proprio gusto personale, è in grado di dividere la stanza in questione, dando a quest’ultima un tocco davvero unico ed incredibile. Qui potrete mettere sicuramente i vostri libri di lettura preferiti o optare per un’enciclopedia ben decorata ed infine aggiungere anche qualche oggetto di arredamento, come cornici, piccole bomboniere e così via. Per il colore ed il materiale è tutto soggettivo: tutto in base ai vostri gusti personali e all’arredamento interno.
  • Separé: quest’ultimi possono donare, alla nostra stanza ed in particolare alla nostra casa, un’idea orientale. Infatti è proprio in Oriente che vengono utilizzati, appunto per dividere le stanze. Quell’effetto vedo-non vedo è davvero affascinante. Inoltre vi è la possibilità di scegliere tra uno già pronto o crearlo con le proprie mani, acquistando blocchi di legno da levigare e decorare a proprio piacimento.
  • Piante: infine vi è anche chi tende a dividere le stanze con l’utilizzo di diverse piante. Che siano alte, basse o piene di fiori e foglie, quest’ultime sono perfette ed in grado di separare in modo meraviglioso gli ambienti. Inoltre la loro bellezza consiste anche nel poterle togliere e spostare, a proprio piacimento, quando lo si desidera.
Gestione cookie