Per avere vetri puliti e senza aloni non bisogna spendere una fortuna ma provare un prodotto che quasi sicuramente si ha già in bagno. Ecco qual è.
Che fastidio quando, dopo aver fatto la doccia, gli specchi in bagno diventano opachi e pieni di condensa! Per non parlare degli aloni o degli schizzi di acqua! Generalmente, per pulire i vetri si utilizzano prodotti specifici che si trovano nei negozi di detersivi, che però possono essere anche piuttosto costosi ed inquinare l’ambiente a causa degli ingredienti di cui sono fatti.
Invece che questi detergenti, per avere vetri puliti e senza aloni si può usare un prodotto naturale ed economico che quasi sicuramente si ha già in bagno. Ecco qual è e come usarlo.
Oltre al water, ai rubinetti, al lavandino e alla doccia, per avere un bagno pulito al 100% bisogna occuparsi anche degli specchi e dei vetri. Spesso qui può accumularsi della condensa o possono formarsi dei brutti aloni. Invece che usare detergenti specifici, si può provare un prodotto naturale ed economico (che quasi sicuramente si ha già in bagno) per avere vetri puliti e senza aloni.
Sarà sufficiente usare del comune borotalco in questo modo: prendere una bacinella e versare 700 ml di acqua a temperatura ambiente o tiepida, quindi sciogliere 2 cucchiai di borotalco, mescolando per bene. Questa miscela può essere usata su tutti gli specchi per farli tornare splendenti e senza aloni.
Basterà passarla con un panno strizzato leggermente usando movimenti circolari ed insistendo nei punti dove ci sono più macchie. La soluzione può essere conservata anche in un flacone spray, da erogare all’occorrenza (dopo averla agitata bene). Inoltre, in base al numero di specchi che si hanno in bagno, si possono aumentare le dosi.
In men che non si dica, oltre ad avere vetri puliti e senza aloni, si diffonderà un ottimo odore in tutto il bagno. Comunque, per avere vetri sempre impeccabili, ci sono due consigli ottimi da seguire: prima di tutto mai lavarli quando batte il sole diretto, perché con l’asciugatura potrebbero crearsi dei brutti aloni.
In secondo luogo, durante la pulizia, è bene eseguire dei movimenti rapidi che partano dal centro fino all’esterno. Così i vetri saranno puliti e senza aloni, senza spendere tanti soldi e in maniera facile e veloce.