Senza+questi+3+oggetti+il+tuo+soggiorno+sembrer%C3%A0+sempre+spoglio
designmagit
/articolo/senza-questi-oggetti-il-tuo-soggiorno-sembrera-sempre-spoglio/204761/amp/
Arredamento

Senza questi 3 oggetti il tuo soggiorno sembrerà sempre spoglio

Avete mai pensato che il soggiorno senza alcuni accessori e oggetti perde di appeal e appare quasi spoglio, non diciamo proprio vuoto, ma di sicuro meno ricco?

Ci sono degli oggetti che riescono a dare un certo fascino all’ambiente e altri che sono proprio adatti a riempirlo, senza di loro ogni stanza appare mancante di qualcosa. A maggior ragione se si tratta di arredare il soggiorno di casa, bisogna fare attenzione a cosa utilizzare, non solo per quanto riguarda il mobilio.

Infatti dovete fare molta attenzione ai complementi di arredo e alle varie decorazioni da inserire nel living, in modo tale che l’ambiente risulti godibile ai massimi livelli, bello e funzionale come non mai. Di seguito allora andiamo a fare un piccolo elenco dei tre oggetti da inserire nel soggiorno per farlo apparire davvero bellissimo.

Cosa non deve mai mancare in un soggiorno per renderlo ricco e ben ammobiliato

Non sarà mai spoglio il vostro living se userete questi oggetti, apparirà accogliente e caldo, tutto da vivere insieme ai vostri ospiti.

Cosa non deve mai mancare in un soggiorno per renderlo ricco e ben ammobiliato – designmag.it

Qualcuno dei vostri amici vi ha mai detto che il vostro soggiorno è spoglio e vi siete offesi? Beh, non ve la dovete prendere, in fondo il vostro amico non vi ha detto che è male arredato. Con molta probabilità voleva intendere che l’ambiente è privo di certe decorazioni, accessori o elementi che possano abbellirlo o renderlo particolarmente accogliente e speciale.

Non disperate, c’è sempre tempo per rimediare. D’altronde è facile fare errori quando si tratta di arredare il soggiorno. Quindi anche se vi piace lo stile minimalista considerate sempre che ci sono degli elementi che non possono mancare per evitare di dare a chi vi viene a trovare la sensazione di una stanza vuota e poco curata.

Il primo elemento che non può mancare è di certo uno dei tappeti moderni o classici, da scegliere in base allo stile di arredamento della casa, che andrà a delimitare la zona del salotto. Stendetelo sotto al divano, in modo tale che anche le poltrone e il tavolino siano comodamente contenuti all’interno del suo perimetro.

Poi una bella lampada è quella che non può mancare per creare la giusta atmosfera, con la sua luce soffusa renderà l’ambiente molto accogliente. In questo caso potete usare sia una piantana che una lampada da tavolo o un abat jour, a seconda dello spazio che si ha a disposizione.

Infine il terzo elemento che non può mancare in un soggiorno affinché non sembri spoglio è una pianta da appartamento di tendenza. Con una delle più belle da scegliere in base ai vostri gusti riuscirete a dare carattere nell’ambiente.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente