Senti rumori dei vicini? Scopri i migliori materiali per isolare casa

I tuoi vicini ti tormentano le giornate e le nottate? Prima di denunciarli, isola la tua casa con questi materiali.

Se c’è una cosa con cui è spesso inutile combattere, questi sono i vicini scocciatori. Non è facile condividere il condominio con degli sconosciuti, soprattutto se magari abbiamo la sfortuna di vivere in un appartamento dalle pareti molto sottili per cui ogni piccolo suono non si può non sentire anche nelle altre stanze. In quel caso le lamentele sono all’ordine del giorno: vicini che litigano, bambini che urlano, cani che abbaiano a tutte le ore della notte, coppie che si danno alla pazza gioia, casalinghe con i tacchi sul parquet e altre meraviglie: è la bellezza del vicinato!

Ma prima che vi venga un esaurimento nervoso o prima di ingaggiare un avvocato, dovreste considerare l’opzione di isolare la vostra casa. Questo funziona anche se i vicini rumorosi, magari, siete proprio voi ma non volete continuare a disturbare chi vi abita accanto, sopra e sotto. Ci sono molte soluzioni utili, pratiche ed economiche che potete adottare e che possono fare al caso vostro: ecco le migliori.

Vicini che fanno rumore in continuazione? Isola la casa con queste pratiche e semplici soluzioni che risolveranno il problema

Di soluzioni che fanno al caso vostro, alle vostre esigenze e alle vostre tasche ce ne sono davvero tante disponibili. Magari pensate erroneamente che ci vogliano tanti soldi e che sia un investimento impossibile quello che occorre per isolare casa vostra dai rumori dei vicini, ma non è così. Ci sono tante soluzioni economiche e alla portata di tutti, basta saper scegliere i materiali giusti! Questo può essere particolarmente utile anche se, magari, sapete in anticipo che farete tanto rumore e non volete disturbare i vostri vicini. Magari avete un bambino appena nato che piange forte o siete appassionati di batteria e violino: isolate e non ci penserete più!

isola la tua casa dai rumori
Rumori e vicini: isola la tua casa – Designmag.it

Uno dei materiali migliori che potete scegliere è il cartongesso, economico e facile da installare sulle pareti per isolarle e per creare leggere e pratiche pareti divisorie. Può sembrare strano ma anche i tappeti e gli arazzi sono ottimi isolanti per i rumori soprattutto per tutelare i malcapitati del piano di sotto. Se il rumore è proprio tanto potete persino scegliere dei pannelli isolanti fatti a posta proprio per questo scopo.

Gestione cookie