Semplice ma funzionale, la camera da letto diventa minimalista: come arredarla con IKEA

Camera da letto elegante e minimalista con IKEA, il nuovo arredamento di cui casa vostra ha bisogno ma che non sapevate di cercare

La filosofia dell’elegante che si fonde con il pratico senza però rinunciare al comfort. Pochi oggetti mirati che si riveleranno essere gli unici indispensabili. Scelti con quieta e pura razionalità senza finire co il dare spazio ad inutili oggetti che poi vanno solo ad accumulare polvere.

Nella realtà non abbiamo veramente bisogno di tutte quelle cianfrusaglie che si vada a posizionare sui mobili, figlie di regali di tanti eventi passati. Decorazioni futili e che spesso stanno lì più perché occorreva trovar loro un posto, più che perché ci piacessero effettivamente da guarda.

Ma che violenza facciamo poi a noi stessi, andare a costringerci per tutta la vita ad “ammirare” oggetti che non abbiamo piacere ad avere nelle nostre case. Ecco, se vi trovate concordi con questa linea di principio facciamo al caso vostro. Forse è arrivato il momento di cambiare e di scegliere noi stessi.

Rinnovare la camera da letto grazie alle idee di Ikea

IKEA in questo caso ci torna in salvataggio come ha fatto tante altre volte nella vita. Gli arredamenti minimalisti da loro sono di casa. È nelle loro corde svedesi dare priorità alle cose essenziali, e i loro design ne sono una prova. La grande esperienza che hanno accumulato nel campo ha permesso loro di avere oltre che alla praticità, anche l’occhio.

Con in più l’eleganza che va a rendere il design minimalista tanto piacevole da guardare e che in più porta una calma rilassata all’ambiente e quindi alle vibes della stanza in cui si entra. Non dobbiamo partire con il presupposto di rinunciare a qualcosa, bensì di prediligere il funzionale.

Risparmia con IKEA
Grazie alle offerte di Ikea puoi arredare una camera da letto spendendo poco – designmag.it

In camera da letto un modello MANDAL potrebbe essere la scelta più logica. Parliamo di una struttura dotata di testiera che si estende e si trasforma in due comodini o mensole, fondendo il bello all’utile. Linee classiche e legno di betulla, piacevole da guardare quanto da usare.

I due modelli appena visti insieme non supererebbero i 1400 euro e con l’ultimo modello di cui vi andremo a parlare non arrivereste comunque a 1500 euro. Roba da pazzi se ci pensate, soprattutto se consideriamo che ci troviamo in un periodo storico con dei prezzi estremamente sfavorevoli per le giovani coppie che si apprestano a convivere. Si continuerebbe con un guardaroba PLATSA con la bellezza di 12 ante utilizzabili, perfette per la coppia.

Colori chiari che portano luminosità e serenità all’ambiente. Cos’altro può mancare all’interno di una camera da letto, vediamo un poco, magari uno specchio? IKEA, signore e signori, arriva anche qui, un fantastico specchio di forma semi ovale, dotato però di una serie di incastri in cui si possono riporre creme, gioielli e oggetti simili. Insomma, una postazione trucco, senza però togliere area alla camera. Il modello si chiama LINDBYN e appena visto non potrete non comprarlo.

Gestione cookie