Sembra una Tv ma è un camino, la scelta di design di Roberta Di Padua convince tutti

La scelta di design che ha fatto nella propria abitazione Roberta Di Padua sta convincendo tutti, un camino che sembra quasi un Tv. 

Delle volte nelle nostre case facciamo delle scelte di design un po’ azzardate. Scelte estetiche e poco funzionali con arredi moderni e spesso anche tecnologici. Roberta Di Padua, famosa concorrente della versione over di Uomini e Donne, ha preso un accessorio, per la propria abitazione, che convince tutti. Un bellissimo camino a gas dalla forma moderna e particolare che sembra quasi essere un televisore di ultima generazione.

Il camino ha davvero moltissime soluzioni che si sono evolute molto negli ultimi anni. La versione più classica e popolare è quella a legna. Il calore e la bellezza di una stufa o un caminetto che brucia legna è quasi inarrivabile. Di contro necessita di una pulizia e di una manutenzione costante se si vuole il massimo dell’efficienza. La cenere è impegnativa e anche la canna fumaria con il passare degli anni si riempie di fuliggine e ha un tiraggio minore. Sempre per motivi provocati dal suo combustibile, un camino che va a legna, necessità di una forma ben precisa che non sempre possono essere del tutto moderne.

La collocazione non è mai semplice, serve sempre molto spazio e cura. La soluzione che ha trovato Roberta Di Padua è quella ideale. Meno calore e meno efficienza, ma allo stesso tempo anche meno manutenzione, sporcizia e molta più comodità. I camini a gas possono essere una vera scelta di design, sono più facili da collocare e hanno sempre delle forme molto accattivanti e moderne.

Il camino di Roberta Di Padua

Nei post di Instagram di Roberta si può notare un bellissimo camino a gas. Ovviamente ha subito conquistato l’attenzione dei suoi fan. Esteticamente molto moderno, un vetro nero che ricorda quello della televisione, al suo interno dei sassi bianchi. Una fiamma alimentata dal gas, che può essere naturale, come il bioetanolo o classico con il GPL. Un camino molto comodo che ha una resa leggermente minore del classico camino a legna.

Il camino in casa di Roberta Padua è super moderno e sembra una Tv.
Il camino a gas di Roberta Di Padua sembra una moderna Tv (Fonte IG robertadipadua) – designmag.it

I camini a gas più moderni hanno una resa energetica non indifferente. Molto popolari in Inghilterra, ultimamente anche in Italia stanno trovando spazio nelle nostre case. La scelta è davvero infinita e l’estetica è sempre molto moderna e piacevole. I prezzi sono importanti ma comunque alla portata di tutti. I modelli più piccoli come quella di Roberta Di Padua costano circa 1400 euro. Per dei camini a gas più complessi e grandi si arriva anche a spendere 4000/5000 euro. Un accessorio davvero interessante per scaldare le nostre case.

Nel complesso il camino a gas può essere una soluzione interessante per le case moderne di ultima generazione. Un calore differente e visivamente accogliente che fa da supporto al proprio sistema di riscaldamento. La scelta di design è talmente ampia che è facile abbinarlo a qualsiasi stanza della casa. Generalmente si trovano anche camini di piccole dimensioni che possono dare un tocco moderno anche alle case dalle metrature più contenute.

Gestione cookie