Sembra un raffinato mobile da arredo, ma è una scarpiera: puoi sistemarla ovunque e l’ambiente resterà elegante

Una scarpiera nascosta in uno splendido mobile che arrederà la vostra casa dandole un tocco unico. Ecco di che cosa si tratta.

Quando non è disponibile lo spazio per realizzare una cabina armadio, vi è la necessità di disporre di una scarpiera sufficientemente capiente da contenere tutte le calzature ed evitare di doverle lasciare in giro per casa o nelle scatole nelle quali le si acquista. La scarpiera rappresenta per certi versi un mobile indispensabile ed è disponibile in forme e dimensioni diverse per adattarsi alle esigenze di tutti.

C’è chi ha la possibilità di posizionarla, ad esempio, in uno sgabuzzino lontana dagli occhi degli ospiti e quindi non ha particolari necessità per quanto riguarda l’estetica e chi invece deve necessariamente posizionarla all’ingresso, in anticamera o nel corridoio.

Non sembra una scarpiera ma contiene calzature: il complemento d’arredo che non deve mancare

In questo caso è importante coniugare praticità e piacere visivo cercando una soluzione che possa andare ad integrarsi con l’arredamento di casa non limitandosi ad essere semplicemente un ‘contenitore di scarpe’. Ebbene esistono fortunatamente delle possibilità in tal senso: una delle scarpiere più interessanti è pensata per sembrare un vero e proprio mobile da arredo tanto che ad una prima occhiata potrebbe sembrare un complemento d’arredo non certo destinato alle calzature.

La scarpiera contiene fino a 8 paia di scarpe
La scarpiera è disponibile in molteplici tonalità (designmag.it / fonte Leroy Merlin)

Si tratta di una scarpiera in legno ingegnerizzato dotata di specchio su ognuno dei cassetti a ribalta, ed è davvero piacevole alla vista oltre che perfetta per creare ordine in casa. Il tutto occupando pochissimo spazio dal momento che le sue dimensioni sono solo 63x17x67 centimetri. Il modello in questione si chiama vidaXL, è dotata di due ripiani ed è disponibile in molteplici colorazioni. Oltre all’elegantissimo bianco infatti si può optare per tre varietà di rovere, dal classico al fumo fino al marrone oppure scegliere nero, grigio cemento, bianco lucido o grigio sonoma.

Di fatto in questo modo potrà essere abbinata molto facilmente agli altri mobili di casa. Oltre alla possibilità di ospitare circa quattro paia di scarpe in ogni cassetto a ribalta questo mobiletto di ingresso è provvisto, come dicevamo, di specchi che non solo gli conferiscono un aspetto unico ma che aiutano a creare una sensazione di spazio e apertura negli ambienti di ridotte dimensione. La struttura è robusta e resistente grazie all’impiego di materiali di ottima qualità e l’installazione è molto semplice: la scarpiera potrà essere montata direttamente sulla parete grazie al comodo dispositivo di fissaggio fornito.

Gestione cookie