Se pensi di avere un’ottima vista, e una grande capacità di osservazione, mettiti alla prova con il test visivo e dimostralo!
Prova a individuare tutte le differenze che ci sono tra queste due immagini in soli 30 secondi. Solo chi ha davvero eccelse doti ed è attento a tutti i particolari riesce a cogliere tutte le differenze tra l’illustrazione A e l’illustrazione B.
Se vuoi superare il test visivo ora aguzza la vista, armati di cronometro e fai del tuo meglio: dovrai capire in mezzo minuto quali particolari nascosti rendono l’illustrazione a destra diversa da quella a sinistra. In bocca al lupo!
Test visivo, trova le differenze entro 30 secondi
In queste due immagini c’è un giovane modello che ricorda l’attore americano James Byron Dean. La domanda che viene spontaneo porsi quando si guarda per la prima volta l’illustrazione di questo test visivo è: “ma è la stessa foto?” Oggettivamente a primo acchito sembra la medesima foto replicata due volta. Sarebbe troppo semplice però, e questo test visivo non conterrebbe alcuna sfida.
Guarda bene tutti i singoli dettagli del modello, gli abiti gli accessori, e ti renderai conto che non sono affatto la stessa immagine. Cerca di capire cosa rende diversa A da B. Concentrati al massimo: dovrai impiegare solo 30 secondi a trovare la soluzione del test visivo.
Ora prendi un cronometro, va bene anche quello del tuo cellulare e allo scadere dei 30 secondi, dai la tua risposta definitiva. Poi vai a leggere la soluzione, che trovi alla fine dell’articolo. Aguzza la vista, e in bocca al lupo! Ti diamo un grosso indizio: sono 4 i dettagli che rendono diverse le due immagini.
Soluzione
Ecco cosa rende diversa l’immagine A dall’immagine B:
- La A del nome del bran stampato sugli indumenti intimi del modello appare solo in una delle due immagini.
- Il giubbotto ha una striscia sulla manica nell’immagine a sinistra, che manca in quella a destra
- Il giubbotto sulle spalle ha uno stemma nell’immagine a destra, che manca in quella a sinistra
- La borsa a tracolla ha un dettaglio nell’immagine B che in A manca.
Le hai scovate tutte entro 30 secondi? Se la risposta è sì allora ti facciamo i nostri migliori complimenti: hai superato brillantemente questo test. Se ti sei divertito con questo quiz sappi che puoi sfidare te stesso e mettere alla prova le tue abilità di osservazione anche con altri test simili a questo, così diventerai sempre più abile. Li trovi qui nel nostro sito. Buon divertimento e in bocca al lupo!