Come+dare+un+colore+stagionale+alla+tua+casa+spendendo+pochi+euro
designmagit
/articolo/segreto-per-dare-un-colore-alla-casa-spendendo-poco/138380/amp/
Interior Design

Come dare un colore stagionale alla tua casa spendendo pochi euro

Se siete tra coloro che amano decorare la casa in base alle stagioni seguendo le mode e i trend del momento avrete imparato a vostre spese che questo hobby può essere molto costoso. Eppure c’è un modo per dare un colore stagionale alla casa spendendo pochi euro. Volete sapere questo segreto? Allora ve lo sveliamo!

Come decorare casa in base alle stagioni

Stare dietro a tutte le proposte per l’arredamento stagionale che i brand del settore ci offrono può creare confusione, oltre a essere costoso. Comprare ogni tre mesi nuovi complementi per la casa, oggetti, accessori e decorazioni non è sempre possibile. Eppure c’è chi non vuole rinunciare a decorare casa per l’autunno oppure in estate, per Natale, a primavera.

Ecco allora una idea geniale della TikToker Hammsmom, un trucco per chi vuole arredare casa con un look stagionale ma non vuole spendere un occhio della testa. Decorate casa con i libri! O meglio, con le copertine dei libri. Andate in un negozio dell’usato e comprate dei libri a pochi centesimi. Non importa il contenuto ma il colore della copertina!

Foto Shutterstock | Tatiana Gekman

Basta scegliere i libri con le copertine colorate: rosso e verde per decorare la casa a Natale, arancione per l’autunno, giallo o blu per decorare casa in estate, argento per l’inverno, ecc.

Poi sistemate i libri sulla credenza, nello scaffale, sulla consolle vicino ad una lampada e ovviamente in una bella libreria. Riciclare gli oggetti per decorare casa fa bene all’ambiente, alle tasche e l’effetto è assicurato!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente