Anche se inconsueto come colore nell’interior design, il viola è fra le tonalità che meglio si prestano per arredare con originalità la casa, basta dosarla nel modo giusto.
Poiché è anche il colore ideale dei Pesci, se appartieni a questo segno oppure hai un partner che è di questo segno zodiacale, puoi fare in modo da inserirlo negli ambienti in modo equilibrato.
Ad esempio, per dare al soggiorno uno stile glamour, puoi scegliere di tinteggiare una o due delle pareti nel colore viola, scegliendo due sfumature diverse. Otterrai senza dubbio un risultato eccellente e di forte impatto. Alle pareti viola puoi accostare arredi dalle tonalità neutre, in modo da addolcire l’effetto.
Invece, se vuoi aggiungere un tocco di classe al salotto, un’ottima scelta è inserire un divano viola, meglio se in velluto, elemento perfetto per rendere l’ambiento ricercato e accogliente.
Per rendere l’ambiente più avvolgente, aggiungi anche tavolini, lampade e altri complementi d’arredo dal design moderno, completando lo spazio con elementi tessili che creano una piacevole armonia. Ovunque, in cucina, nel bagno e anche nella camera da letto, il viola è un colore che spicca e arreda con eleganza e ricercatezza.
Per evitare impatti troppo forti, è sufficiente inserire accessori decorativi, come ad esempio comodini, biancheria, tendaggi in tonalità meno intense.
La forza del viola è invece perfetta per smorzare l’atmosfera, e negli ambienti dove c’è molto bianco basta mettere qualche accessorio viola per farlo vibrare di nuova energia, proprio come l’animo dei Pesci, che sotto la calma apparente nascondono un vulcano!