Può capitare che alcuni tessuti si macchino con il pennarello. Quando accade, non serve farsi prendere dal panico perché c’è un trucco geniale per far sparire lo sporco.
Quando si hanno bambini in casa, i guai sono sempre dietro l’angolo. E così, se prima stavano disegnando e colorando tranquilli su un foglio, può capitare che spostino inaspettatamente la loro attenzione su un muro o, peggio ancora, su un divano o una poltrona. Le macchie di pennarello sui tessuti sono infatti molto frequenti e possono risultare molto ostiche da eliminare.
Fortunatamente è andato virale sui social il trucco geniale e furbo per risolvere in men che non si dica e far tornare i tessuti splendenti e senza macchie. Ecco come fare.
I segni di pennarello sui tessuti sono molto comuni, soprattutto quando in casa si hanno dei bambini. Le macchie possono essere grandi o piccole e, in ogni caso, possono rovinare il divano, la poltrona o qualsiasi altro oggetto in tessuto che è stato sporcato con l’inchiostro.
Invece che provare a tentoni di rimuovere la macchia con qualche prodotto o con della semplice acqua e fare ancora più danno, si può provare un trucco furbo che è andato virale sui social per risolvere il problema. A diffonderlo è stata la tiktoker olandese Just Steffie che in un video ha spiegato come rimuovere i segni di pennarello sui tessuti in maniera facile e veloce.
È sufficiente utilizzare un prodotto che quasi sicuramente si ha in bagno: la lacca per capelli. A questo punto basterà spruzzarne un po’ sui segni di pennarello sui tessuti e sfregare con uno strofinaccio fino a che la macchia non vada via gradualmente. Se dopo una prima passata non si vedono ancora buoni risultati, si può applicare ancora della lacca e provare nuovamente.
In linea generale la lacca per capelli dovrebbe dissolvere facilmente i segni di pennarello grazie alla presenza dell’alcol al suo interno. Insomma, questo è un trucco insolito ma sicuramente efficace per risolvere un comune problema con cui sono alle prese tante persone che hanno bambini in casa. Conoscerlo può aiutare a rimuovere velocemente i segni di pennarello che possono spuntare su divani, poltrone e altri oggetti in tessuto che si hanno in casa, che vengono presi di mira dall’estro creativo dei propri figli.